Match

Precedenti Bologna-Inter: equilibrio esterno totale in Serie A

Bologna-Inter si giocherà domani alle ore 20.15 e in trasferta i precedenti solo di recente sono diventati buoni. Il complessivo segnala come spesso sfidare i felsinei non sia stato certo il meglio.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà il Bologna-Inter numero 82 in trasferta. C’è un equilibrio pressoché totale: 33 vittorie a testa e 15 pareggi, con 116 gol segnati e 115 subiti. Va meglio però di recente: l’ultima sconfitta è un 2-1 del 10 febbraio 2002, poi tredici successi (gli ultimi tre di fila) e tre pareggi (1-1 il 19 settembre 2017 l’ultimo). Ma non è mai stata una partita semplice nel suo svolgimento. Come poco più di un anno fa, quando nel sabato di Pasqua decise Romelu Lukaku per un pesantissimo 0-1 in chiave titolo (vedi highlights). All’andata è finita addirittura 6-1, il 18 settembre, ma era tutt’altro momento e i felsinei di certo non hanno replicato simili prestazioni (vedi highlights). Anzi: dopo la sosta tre pareggi e una vittoria.

FU ANCHE SPAREGGIO – Nella storia dei precedenti fra Bologna e Inter c’è anche una partita in campo neutro. Si giocò a Roma il 7 giugno 1964, nello spareggio per aggiudicarsi la Serie A, e a vincere furono i felsinei per 2-0 nell’ultimo quarto d’ora. Fu il loro settimo e ultimo titolo. Guardando i dati generali su 186 partite i nerazzurri ne hanno vinte 92, i rossoblù 53, i pareggi sono 41. Come gol fatti 293, come gol subiti 219: sono le sfide interne a far pendere la bilancia. Nei precedenti c’è un altro spareggio, nella stagione 1998-1999 fra le semifinaliste perdenti di Coppa Italia per andare in Coppa UEFA. Sconfitta in entrambi i casi: 1-2 all’andata e 2-1 al ritorno. Eroprio al Dall’Ara in un Bologna-Inter, il 19 febbraio 2017, andò in scena l’unica rete di Gabigol in Italia, decisiva per uno 0-1 allo scadere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.