Match

Precedenti Atalanta-Inter: Lautaro Martinez ha fatto 100 ma poche vittorie

Atalanta-Inter si giocherà domenica alle 12.30 e i precedenti non vedono tante vittorie ospiti negli ultimi anni. L’ultimo gol, quello di Lautaro Martinez, è valso la tripla cifra.

I PRECEDENTI – Quello di domenica sarà l’Atalanta-Inter numero 67 in trasferta. A Bergamo si è giocato in tre competizioni: oltre alla Serie A e alla Coppa Italia anche l’andata dei quarti di finale di Coppa UEFA, derby tutto nerazzurro in campo internazionale finito 0-0. Le vittorie ospiti sono 25, quelle orobiche 17 mentre i pareggi 14. L’ultimo gol dell’Inter, di Lautaro Martinez l’8 novembre 2020, è diventato il numero 100 nelle sfide in trasferta, il successivo di Aleksej Miranchuk per il definitivo 1-1 è diventato il 70° dei bergamaschi. Solo in Serie A a Bergamo 23 vittorie e altrettanti pareggi con 16 sconfitte, 97 gol fatti e 69 subiti. Nella scorsa stagione finì 0-0 il 16 gennaio (vedi highlights).

POCHE GIOIE – Precedenti recenti abbastanza brutti al Gewiss Stadium per l’Inter: non batte l’Atalanta dall’1 agosto 2020, 0-2 con gol di Danilo D’Ambrosio e Ashley Young nella giornata conclusiva del campionato sospeso per la pandemia. Poi due pareggi (i già citati 1-1 e 0-0 delle scorse due stagioni), ma soprattutto nelle ultime quindici partite i successi sono appena tre, gli altri 0-2 il 6 aprile 2008 (primo gol in Serie A per Mario Balotelli) e 1-4 il 15 febbraio 2015. Nemmeno il biennio di José Mourinho portò vittorie a Bergamo, 3-1 nel 2008-2009 e 1-1 nel 2009-2010. In totale, contando sia le sfide in casa sia quelle in trasferta, su 135 precedenti complessivi l’Inter se n’è aggiudicati 72, l’Atalanta 27 e 36 pareggi, con 235 gol segnati e 123 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.