Vecino disequilibrante, Lautaro incorna, bene i centrali e Politano – CdS

Articolo di
18 marzo 2019, 10:51
Inter-Tottenham Vecino

Il “Corriere dello Sport” nelle sue pagelle di Milan-Inter indica in Matias Vecino il migliore. Ad alti livelli anche Lautaro, de Vrij, Skriniar e Politano.

CHE COLPO – Lautaro Martinez prende 7,5. Da centravanti lotta, pressa, serve l’assist per il gol di Vecino e segna il rigore del 3-1 per il sesto gol in campionato. Aspettando Icardi, il Toro incorna il diavolo. Il futuro è dalla sua parte, grande colpo di mercato.

DISEQUILIBRANTE – Voto 7,5 anche per Vecino. Si piazza tra le linee e non mezzala come molti si aspettavano: è la mossa che altera gli equilibri del derby, che spiazza Gattuso. Segna l’1-0, si inserisce di continuo, pressa e non sta fermo un attimo. Sfiora la doppietta e si conferma l’uomo gol delle partite importanti.

RISCATTO – De Vrij prende 7. Contro Piatek usa il fisico e lo attacca alto per mettergli pressione e togliergli le sponde. Fisicamente tiene alla grande. Non segnava dal 26 agosto e riscatta l’errore con l’Eintracht con una grande prestazione.

MURO – Anche Skriniar merita un 7. Di testa si fa sentire e quando incrocia Piatek non gli concede nulla. Prova di notevole spessore: 11 respinte e la sicurezza che solo i grandi hanno. Sfiora pure la rete di testa e non dà mai la sensazione di sbandare.

GUIZZI IMPORTANTI – Voto 7 anche per Politano. Largo a destra per accentrarsi usando il mancino, mette in crisi il Milan. Si prende il rigore del 3-1 con una giocata di notevole intelligenza e serve l’assist a de Vrij per il 2-0. Le sue giocate indirizzano il derby nella giusta direzione e confermano che è stato una acquisto azzeccato.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE