Statistiche Sassuolo-Inter: possesso ko, tanti falli e 0 precisione. Spalletti…

Articolo di
19 agosto 2018, 23:26
Luciano Spalletti

L’Inter non riesce a portare a casa punti nella prima partita di Serie A contro il Sassuolo. I padroni di casa lasciano spesso il possesso palla ai nerazzurri che, però, non riescono a compattare i reparti e creare pericoli. Analizziamo la partita, terminata con il punteggio di 1-0, con le statistiche

POSSESSO STERILE – Il Sassuolo è veloce e organizzato. Parte bene, fa male nelle ripartenze, poi si arrocca in difesa nel secondo tempo. Proprio nella ripresa, l’Inter crea qualcosa in più, ma con una lentezza insostenibile e poca qualità a centrocampo. La palla scorre lenta, il possesso palla (55% a favore dei nerazzurri) risulta inutile.

RITMO STENTATO, SASSUOLO FALLOSO – Se da un lato il ritmo è lento a causa di un possesso palla poco veloce e pericoloso, dall’altro il Sassuolo cerca di gestire come può gli attacchi laterali dell’Inter. A fine partita, sono addirittura 23 i falli dei padroni di casa contro 11 della squadra di Spalletti. I nerazzurri non riescono a pareggiare, nonostante gli 11 tiri contro i 7 del Sassuolo.






ALTRE NOTIZIE