Statistiche PSV Eindhoven-Inter: creato il doppio, ripresa solo due rischi

Articolo di
3 ottobre 2018, 23:56
Samir Handanovic Inter-Torino

Statistiche PSV Eindhoven-Inter, la squadra di Luciano Spalletti conquista una vittoria di fondamentale importanza nel Gruppo B di Champions League. Sorprende il dato relativo alla gestione del secondo tempo, pressoché dominato contro un avversario reduce da ventisei gol in sette giornate di Eredivisie.

GESTIONE POSITIVA – A fine partita il possesso palla è leggermente favorevole per l’Inter, 56% contro 44%, complice anche il fatto che nella parte conclusiva del match i nerazzurri abbiano gestito la situazione cercando di non far recuperare il PSV Eindhoven: sono centosettanta in più i passaggi (400 contro 570).

TIRI – Emblematico il dato relativo alle conclusioni: l’Inter ha tirato praticamente il doppio del PSV Eindhoven nel complessivo e di fatto il doppio sui tiri in porta, con i padroni di casa che hanno centrato lo specchio in tre occasioni più il palo colpito da Gastón Pereiro al 49′. L’unica parata di Samir Handanovic nella ripresa è stata quella sulla rovesciata di Donyell Malen al 78′, segno di come la difesa abbia lavorato benissimo stasera.

Statistiche PSV-Inter







ALTRE NOTIZIE