Statistiche Milan-Inter: possesso splendido, Spalletti la vince. Stupisce il 55

Articolo di
17 marzo 2019, 23:32
Luciano Spalletti Sampdoria-Inter

Statistiche Milan-Inter, il possesso palla dalla difesa è la chiave della vittoria dei nerazzurri. Stavolta il marchio di Spalletti sul gioco della squadra è evidente, soprattutto nelle rotazioni del centrocampo. Analizziamo il match con i dati numerici

STATISTICHE MILAN-INTER – Gli uomini di Spalletti, nonostante il momento in crisi, entrano in campo con grande personalità e comandano il gioco. Il possesso palla è magnifico per lunghi tratti, ma sorprende il dato finale. Il Milan, infatti, ha gestito il pallone nel 55% del match, l’Inter termina solo con il 45%. Certamente ha inciso il secondo tempo in cui i rossoneri hanno cercato con insistenza il pareggio, costringendo i nerazzurri al contropiede.

PRECISIONE AL COMANDO – Rispetto alle precedenti uscite, spicca la sicurezza del gioco nerazzurro. La precisione si riversa anche nell’ultimo passaggio e nella creazione occasioni. Sono 10 i tiri totali della Beneamata di cui 6 in porta, contro le 9 conclusioni avversari di cui 7 nello specchio.

Statistiche Milan-Inter

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE