Statistiche Empoli-Inter: dittatura Spalletti, il 67% piace. Male un 7, tiri ok

Articolo di
29 dicembre 2018, 17:30
Spalletti

Le statistiche Empoli-Inter evidenziano la buona prova della Beneamata. La squadra di Spalletti conquista i tre punti grazie al gol di Keita. Confermata l’intenzione del tecnico di comandare costantemente il gioco. Analizziamo la partita con i dati numerici

STATISTICHE EMPOLI-INTER – Il possesso palla non manca neanche oggi per la squadra di Luciano Spalletti. A fine gara il dato si ferma al 67%: una vera e propria dittatura, infranta solo in breve fasi e nel finale. Il possesso assume ancora più importanza in base all’avversario: l’Empoli è una squadra che solitamente ama comandare il gioco con l’ottimo Bennacer.

KEITA CINICO, MA HA UN NEO – Le occasioni da gol, però, risultano abbastanza bilanciate tra le due squadre. I tiri, infatti, sono 7 a testa, ma l’Inter è molto più precisa: i nerazzurri in 6 occasioni hanno colpito la porta. Merito a K. Baldé per il gol vittoria, ma ha un neo: sono 7 i fuorigioco a fine partita, molti dell’ex Lazio, poco attento all’alta linea difensiva dell’Empoli.

Statistiche Empoli-Interer

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE