Spalletti è il protagonista del derby: decisiva la mossa Vecino – GdS

Articolo di
18 marzo 2019, 10:24
Spalletti

Secondo la “Gazzetta dello Sport” è Luciano Spalletti il volto del vittorioso derby di Milano. Il tecnico nel momento più difficile sforna una partita preparata alla grande.

PROTAGONISTA – C’è molto di simbolico, oltre che di pratico, in questo derby. C’è un 3­-2 che suona come quello del­ l’ottobre 2017, il primo dell’era Spalletti: tripletta di Icardi, quello delle mani alle orecchie e del lettino. Rieccoci qui, un anno e mezzo dopo. E cambia­no gli uomini, ma il faccione trionfante è quello del Luciano che si dà una mano e dà una mano all’Inter tutta. Senza Icardi, la copertina è la sua. E’ lui l’uomo derby, tre vittorie su quattro in campionato contro i rossoneri, questa che vale un sorpasso, una buona percen­ tuale di qualificazione Cham­pions e il riscatto ­ suo e della squadra ­ dopo l’eliminazione in Europa.

IDEE VINCENTI – Nelle pagelle il tecnico prende 8. Nell’ora più difficile, nel giorno del dentro o fuori, Spalletti congegna il meccanismo giusto, come Allegri con Can contro l’Atletico. Qui la mossa giusta è Vecino nella terra di nessuno, l’accorgimento che per un’ora destruttura il Milan, ne rende friabili le fondamenta tra difesa e mediana. Inter a testa alta e a lungo «alta» sulla scacchiera.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE