PostpartitaPrimo Piano

Spalletti: “Inter padrona nel primo tempo. Brozovic perfetto e Vecino…”

Luciano Spalletti ha commentato l’1-1 contro la Juventus ai microfoni di Dazn. L’allenatore ha sottolineato le qualità di Marcelo Brozovic, l’andamento della partita e la gara di Vecino. Di seguito le sue dichiarazioni

SPALLETTI E L’ANALISI DEL MATCH«Nel primo tempo, padronanza abbastanza netta. Siamo stati insidiosi in diverse situazioni, poi però non è facile fare gol. C’era da mantenere la stessa qualità di palleggio nel secondo tempo, ma non ce l’abbiamo fatta. Hanno alzato il baricentro e abbiamo sofferto la gara aggressività. Siamo una squadra fortissima se difendiamo anche con 10 sotto la linea della palla, ma a loro è bastato il minimo spazio. Abbiamo fatto una buona partita. La squadra si è resa conto di avere delle caratteristiche e delle capacità. Mettiamo in campo la volontà di pressare e fare possesso palla. E’ chiaro che ci sono momenti dove si sente la fatica e allora bisogna fare blocco squadra davanti l’area. Non siamo bravissimi nelle letture di copertura in difesa, anche se gli spazi sono pochi».

I CENTROCAMPISTI «Vecino trequartista? Ha qualità, l’inserimento, il buttarsi in bandierina e chiudere l’azione quando siamo sulle fasce, a supporto della punta. Nel fraseggio e nel palleggio ha meno possibilità di far girare la palla con qualità nella trequarti. Nello stretto ha meno caratteristiche. Possesso palla e Brozovic? Lui ormai ha preso possesso delle qualità e i tempi e lo fa bene. C’è qualità anche nel fare passaggi semplici e scontati, nel metterla con la forza giusta e i giri contati. E in quello è perfetto!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.