Rocchi sbaglia su Zaniolo, c’è anche un episodio dubbio su Icardi – GdS

Articolo di
3 dicembre 2018, 10:08
Gianluca Rocchi VAR Inter-Lazio

Non felice la serata di Rocchi, arbitro di Roma-Inter. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea il suo errore su un contatto Zaniolo-D’Ambrosio, ma nel finale c’è anche un grosso dubbio su Icardi-Manolas.

ERRORE CHE CONDIZIONA – Un solo grave errore, che condiziona il match per Gianluca Rocchi. Al 36′ Zaniolo entra in area e cade a terra dopo un contrasto con D’Ambrosio. Il direttore di gara non interviene e la decisione non è del tutto incomprensibile: a velocità normale poteva sfuggirgli pur essendo molto vicino all’azione. Il replay però chiarisce in modo evidente che il romanista anticipa il nerazzurro che gli aggancia il piede. Dunque c’erano tutti gli ingredienti per l’intervento del Var per correggere un errore chiaro ed evidente. Inspiegabile che Fabbri dalla var room non abbia chiamato l’arbitro.

CONTATTO MOLTO DUBBIO – Al 41′ poi l’ultimo episodio controverso. D’Ambrosio lancia in verticale Icardi, Manolas lo sradica con una spallata molto vigorosa. Rocchi lascia correre senza nemmeno consultare Fabbri: episodio molto dubbio, ma in questo caso il Var non può intervenire.

IL VOTO IN PAGELLA – Nelle pagelle l’arbitro prende 4,5. Una media tra il 5 che merita lui e il 4 per Fabbri dalla var room.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE