Maran: “Inter difficile da impensierire, pagati gli episodi”

Articolo di
30 settembre 2018, 00:06
Rolando Maran

Ronaldo Maran – allenatore del Cagliari – ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Cagliari, analizzando la partita appena conclusasi con la vittoria per 2-0 da parte dei nerazzurri. Ecco le sue parole raccolte dal sito ufficiale della società sarda

PARTITA DIFFICILE – «La prestazione c’è stata. Non è facile venire qui ed impensierire una squadra come l’Inter; invece siamo stati solidi, sviluppando buone trame con geometria e costringendo i nerazzurri a rincorrerci. Non abbiamo perso equilibrio, contrariamente a quanto era accaduto altre volte, la partita è rimasta in bilico sino alla fine. Forse dovevamo avere più convinzione nella finalizzazione, ma c’è da tenere presente che avevamo davanti l’Inter. Siamo venuti a giocarcela con personalità, abbiamo rischiato qualcosa soltanto nel finale dopo aver cercato di forzare la situazione».

EPISODI – «Quando giochi contro queste grandi squadre devi sperare che gli episodi ti girino tutti a favore. Invece così non è stato: siamo andati in svantaggio al primo tiro, poi mi sono dovuto giocare un cambio dopo l’intervallo. Tante piccole situazioni a sfavore contro un’Inter in un momento positivo che concede pochissimo».







ALTRE NOTIZIE