Maran a Sky: “Partita perfetta, battuta una grande squadra”

Articolo di
1 marzo 2019, 22:47
Maran

Il Cagliari ha battuto 2-1 l’Inter nell’anticipo di campionato di questo venerdì sera. Il tecnico rossoblu Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Sky Sport

PARTITA PERFETTA- “Oggi i ragazzi hanno fornito una prestazione incredibile, maiuscola. Nella qualità del gioco, nel sacrificio, nella determinazione. Oggi una partita perfetta, da ricordare, abbiamo battuto una grande squadra e va dato merito ai ragazzi che hanno tirato fuori una gara perfetta in un momento difficile”.

LA PRESTAZIONE DI BARELLA E IL PRESSING ALTO- “Nicolò ha trovato le misure in quel ruolo, all’inizio abbiamo fatto tentativi diversi e non trovavamo la quadratura, adesso ha trovato le distanze e sta facendo grandi prestazioni. Ha la capacità di interpretare bene le situazioni. Noi dovevamo mantenere la nostra identità, con una difesa passiva diventava difficile arginare l’Inter perché hanno capacità sugli esterni e sono micidiali, con la pressione alta potevamo essere pericolosi e l’abbiamo messa in questo modo per disinnescare l’Inter”.

LA PRESTAZIONE DI PELLEGRINI-Luca è da poche settimane con noi e nonostante sia così giovane sta rispondendo come deve, deve continuare così, fare le cose semplici e applicarsi, ora si applica e fa le cose nel modo giusto: avrà un futuro importante”.

OTTIMO LAVORO DEGLI ATTACCANTI- “La squadra è migliorata, oggi gli attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario, sono andati su ogni pallone, si sono messi a disposizione agevolando il compito della squadra. Anche negli allenamenti siamo riusciti ad andare a ritmi consoni per una gara del genere”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE