Le statistiche di Sampdoria-Inter: equilibrio in campo

Articolo di
4 ottobre 2015, 18:08
mancini pensa

Analizziamo la gara tra Sampdoria e Inter con le statistiche dell’incontro. I nerazzurri riescono a recuperare nel secondo tempo con il passaggio al 4-2-3-1, ma non basta per arrivare alla vittoria. Il possesso palla è della squadra ospite che ha ben gestito la sfera nella seconda frazione

IL POSSESSO PALLA E’ DELL’INTER – Nel primo tempo, l’Inter è in palese difficoltà a centrocampo. I nerazzurri, pur impostando l’azione, fanno fatica a trovare varchi, mentre la Sampdoria aspetta per poi scatenarsi in contropiede. Nel secondo tempo, dopo il gol subito, la Beneamata schiaccia gli avversari, ma non basta il 66% di possesso palla totale contro il 34% della squadra di Zenga.

DATI EQUILIBRATI – In realtà, gli altri dati testimoniano come la sfida sia stata spesso equilibrata tra le due compagini. I tiri totali dell’Inter sono stati 17 contro i 15 della squadra di casa, mentre i tiri in porta 7 contro 6. Moltissimi i calci d’angolo assegnati ad entrambe le squadre: 9 per parte.

ALTRI DATI – Partita decisamente nervosa, soprattutto nelle fasi finali del match: la Sampdoria ha commesso 14 falli contro i 12 dell’Inter. I nerazzurri trovano poco la profondità: solo un fuorigioco segnalato ai nerazzurri contro i due dei padroni di casa.

STAT

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE