Le statistiche di Empoli-Inter: non fatevi ingannare, 0-1 giusto!

Articolo di
6 gennaio 2016, 21:15
mancini

L’Inter porta a casa tre punti cruciali nella trasferta di Empoli. Nerazzurri cinici e attenti difensivamente, ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’Inter ha meritato, anche nei dati numerici, la vittoria. Analizziamo l’incontro con tutte le statistiche della gara

INTER LETALE – La gara contro l’Empoli è stata presentata da molti nel postpartita come negativa da parte dell’Inter di Mancini. In realtà, quella dei nerazzurri, è stata semplicemente una scelta tattica: lasciare ai padroni di casa il pallino del gioco per poi cercare di colpire tramite le ripartenze. Ai dati, la scelta ha pagato, soprattutto grazie alla rete di Icardi, arrivata al primo vero tiro in porta della Beneamata.

POSSESSO INTER – Anche se di poco, infatti, l’Inter, dal punto di vista strettamente numerico, non è stata per niente inferiore ai padroni di casa, anzi ha tenuto maggiormente il possesso palla. L’Inter ha mantenuto la sfera nel 52% dei casi contro il 48% della squadra di Giampaolo, mentre nei tiri totali conduce l’Empoli, ma solo 16 contro 14. Equilibrio anche nelle conclusioni in porta, 4 contro 3.

ALTRI DATI –  L’Empoli ha beneficiato di un maggior numero di tiri dalla bandierina (8 contro 5), ma senza mai impensierire la capolista. I padroni di casa vanno in fuorigioco 2 volte, i nerazzurri solo una. Partita poco fallosa, 19 scorrettezze totali (9 contro 10).

empoli

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE