Inter-Sassuolo, la moviola: Pairetto troppo frettoloso, un giallo discutibile

Articolo di
19 Gennaio 2019, 23:58
Condividi questo articolo

Luca Pairetto è stato l’arbitro della partita Inter-Sassuolo, valida per la ventesima giornata di Serie A 2018-2019 e finita 0-0. Questa la valutazione della direzione di gara del fischietto della sezione di Nichelino, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

VOTO 5 – Ha la (brutta) capacità di perdersi in partite che hanno ben poco da dire. Dopo un minuto e mezzo poteva starci una punizione al limite per il Sassuolo per intervento troppo ruvido di Kwadwo Asamoah su Domenico Berardi, il metro di giudizio è sempre troppo altalenante e dalla parte opposta, sempre nel corso del primo tempo, viene misteriosamente fermato Matias Vecino (che si stava involando sulla linea del fallo laterale) per una caduta di Federico Peluso non certo arrivata a seguito di un fallo dell’uruguayano, qui a sbagliare è il primo assistente Pasquale De Meo che pure era lì davanti. Primo cartellino giallo di serata a Stefano Sensi per un intervento su Marcelo Brozovic, lui invece ammonito nella ripresa per un intervento apparso più sulla palla che altro. Al 34′ chiede un rigore Matteo Politano ma Giangiacomo Magnani sembra prendere prima il pallone, nella ripresa cambia la segnalazione dell’assistente e dà una rimessa dal fondo quando in realtà era corretta la prima valutazione del suo collega, di calcio d’angolo in favore dell’Inter. Sia i nerazzurri sia il Sassuolo protestano per un fallo fischiato interrompendo un’azione che andava fatta continuare per il vantaggio, in quanto più promettente, questa sua discutibile tendenza di fischiare con troppa fretta si nota anche in occasione della chiusura del primo tempo, su un corner per l’Inter non fatto battere.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.