Handanovic salva, Nagatomo condanna – CdS

Articolo di
4 novembre 2016, 09:28

Il “Corriere dello Sport” nelle sue pagelle premia Samir Handanovic. Lo sloveno è il migliore dell’Inter. Insieme a lui si distinguono Gnoukouri e Icardi. I peggiori invece sono Nagatomo e Banega.

IL MIGLIORE – Handanovic è stato il migliore dell’Inter contro il Southampton. Il “Corriere dello Sport” lo premia con un 7,5: para il rigore di Tadic nel recupero del primo tempo e in uscita svolge tanto lavoro. Nella ripresa grandi interventi su Ward-Prowse e Van Dijk.

PROMOSSI – Voto 6,5 per Icardi e Gnoukouri. Per l’argentino primo euro-gol della stagione e digiuno di oltre due anni interrotto in Europa League. Porta un pressing spesso isolato e gioca pochi palloni, ma in area di rigore non molti sono efficaci come lui. Nona rete nel 2016-17. Il giovane centrocampista preferito a Melo, ripaga la scelte di Vecchi con tanta personalità. In mezzo è il più lucido.

IL PEGGIORE – Il peggiore dell’Inter è Nagatomo, che prende 4,5. Il giapponese condanna l’Inter con un’autorete che avrebbe fatto la felicità della Gialappa’s Band ai tempi di “Mai dire gol”. Poca spinta e i soliti noti limiti difensivi.

INCONCLUDENTE  – Voto 5 per Ever Banega. Trequartista dietro a Icardi, gioca diversi palloni, ma senza incidere. L’argentino non è appariscente né un gladiatore. Da un calciatore della sua classe è logico e inevitabile attendersi di più.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE