Handanovic il migliore, stecca ancora Kondogbia – GdS

Articolo di
7 gennaio 2016, 09:44
Handanovic

Secondo le pagelle della “Gazzetta dello Sport” il migliore in campo per l’Inter è stato Handanovic. Promossi anche Miranda e Icardi, mentre i bocciati sono Nagatomo, D’Ambrosio e Murillo, con Kondogbia peggiore tra i nerazzurri.

IL MIGLIORE – Le pagelle della “Gazzetta dello Sport” premiano Handanovic come migliore in campo. Per lo sloveno un sette: in versione kamikaze si butta sui piedi di chiunque, con uscite spericolate. Si piglia un sacco di colpi e produce tre, quattro parate non spettacolari, ma essenziali.

PROMOSSI – Sette anche per Miranda e Icardi. Il brasiliano è l’ancora della difesa, l’unico a salvarsi di una retroguardia in grossa difficoltà. Nome da signorina, ma tempra, resistenza e lettura degli eventi da califfo del ruolo. Murillo vende sogni, lui solide realtà. Icardi sta tutto nel gol decisivo: una palla, un gol. Il manifesto del perfetto centravanti.

BOCCIATI – Bocciata in blocco la difesa. D’Ambrosio sbaglia troppi palloni e viene travolto da Mario Rui, Murillo soffre Pucciarelli e commette errori che potrebbero costare caro, mentre Nagatomo è preso in mezzo dagli scambi tra il solito Pucciarelli e Zielinski, il migliore dell’Empoli. Cinque per tutti

IL PEGGIORE – Il peggiore dei nerazzurri però è Kondogbia. Anche il francese prende cinque in pagella: il rapporto qualità/prezzo resta insoddisfacente. Diversi passaggi sbagliati per misura o per concetto e poca convinzione negli inserimenti.

IL TECNICO – Premio in pagella anche per Mancini, che merita un sette: la mossa decisiva è spostare Ljajic trequartista per infastidire Paredes. Bravo scacchista, con pezzi notevoli.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE