Handanovic da record, Brozovic motore, Politano e Keita vivi – GdS

Articolo di
25 ottobre 2018, 09:52
Handanovic

Poche sufficienze nelle pagelle della “Gazzetta dello Sport” di Barcellona-Inter. Handanovic è il migliore, unico altro titolare salvo Brozovic, poi i subentrati Politano e Keita.

IL MIGLIORE – Il migliore dell’Inter contro il Barcellona è Samir Handanovic. Il voto dello sloveno è 7,5. Ancora sullo 0-0 fa sorridere il Camp Nou perché si tuffa in maniera goffa su un tiro a gioco fermo. Ma quello che conta lo fa da urlo. Se Barça-Inter finisce «solo» come nel girone 2009-10 è merito suo: interventi in serie su Lenglet e Suarez. Le sue 9 parate sono un record per un portiere dell’Inter in un match di Champions League (eguagliato Toldo nel 2003 contro Arsenal).

INDISPENSABILE – Voto 6 per Brozovic. Ultimo ad arrendersi, non perde mai la lucidità e recupera 14 palloni, nessuno come lui. Impossibile rinunciare a uno così, per Spalletti.

PERICOLOSO – Politano, subentrato nel secondo tempo, arriva al 6. Entra e per poco non fa bingo: tiro cross pericoloso, ma l’occasione sprecata sul tacco di Icardi è da rimpianti grandi così.

GUIZZI POSITIVI – Voto 6 anche per Keita. Ci prova appena entrato con un colpo di testa, sembra vivo e forse avrebbe meritato maggiore spazio.







ALTRE NOTIZIE