Postpartita

Genoa-Inter, la moviola: Mariani comincia male, poi si riprende

Maurizio Mariani è stato l’arbitro della partita Genoa-Inter, valida per la trentesima giornata di Serie A 2018-2019 e finita 0-4. Questa la valutazione del fischietto della sezione di Aprilia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR, con gli episodi da moviola.

VOTO 6 – Mezz’ora in cui sbaglia tutto o quasi, poi Maurizio Mariani prende la strada giusta complice anche una partita con poco altro da dire. Dopo otto minuti manca un’ammonizione palese per Giuseppe Pezzella, che trattiene vistosamente Matteo Politano impedendogli di andare via, la situazione è talmente evidente perché qualche minuto dopo, per un fallo identico, mostra invece il cartellino giallo a Lukas Lerager, che aveva bloccato Kwadwo Asamoah. Lo stesso difensore ghanese prende il provvedimento disciplinare al 27′, ma è molto discutibile perché l’intervento in scivolata su Antonio Sanabria appare regolare. Poi, però, al 39′ Cristian Romero viene espulso (con annesso calcio di rigore per l’Inter) per aver trattenuto Mauro Icardi: il tocco è leggero ma evidentissimo, non si può discutere né sul fallo (a prescindere da quanto sia forte la trattenuta) né tantomeno sull’espulsione (chiara occasione da gol senza intenzione di cercare il pallone). Lo 0-3 di Ivan Perisic è regolare, Icardi riceve palla in linea e poi serve l’assist, ovviamente giusto anche il poker dell’Inter con la doppietta di Roberto Gagliardini certificata dalla goal-line technology, dopo la parata di Ionut Radu.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.