Postpartita

Di Carlo a Sky: “Abbiamo tenuto bene il campo, sono contento”

Condividi

Il tecnico del Chievo Verona Domenico Di Carlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sconfitta subita dalla sua squadra contro l’Inter

ABBIAMO TENUTO BENE IL CAMPO- “Ci stava comunque nel percorso che abbiamo intrapreso coi giovani che ci fosse qualche difficoltà in questa partita, la squadra ha tenuto bene il campo, abbiamo provato a stare stretti e corti. Abbiamo concesso poco all’Inter nel primo tempo a parte il gol che è stato una carambola, avevo detto ai ragazzi di tenere viva la partita, ci siamo riusciti e abbiamo alzato il baricentro con qualche opportunità per pareggiare, poi l’espulsione di Rigoni è stato l’ago della bilancia per il finale della partita: loro hanno fatto il 2-0 e noi non abbiamo avuto la forza per raddrizzare la partita”.

CHE INTER HAI VISTO?- “L’Inter che mi aspettavo, loro hanno un buon palleggio e se riesci a non farli palleggiare tra le linee si possono chiudere sull’esterno, loro sono bravi a farti l’imbucata. La nostra squadra ha giocato con coraggio e non ha mai mollato, a parte il risultato che ci penalizza la squadra ha fatto la sua partita, sono contento”.

IL LANCIO DEI GIOVANI- “Il giudizio è positivo, quando abbiamo deciso di provare dei giovani. Ringrazio Sorrentino e Giaccherini che si sono messi a disposizione. Semper ha grande professionalità, non sente la pressione, sta crescendo come Vignato. Semper può diventare un portiere importante, ha fisicità, è scaltro, è pronto”.

VIGNATO COME CASSANO?- “Io l’ho allenato Cassano, ve lo dico e l’ho già detto a Vignato. Non ha la forza di Antonio che aveva due gambe straordinarie, ma lui salta l’uomo, vede la profondità. Oggi doveva essere assistito ma quello che ha fatto lo ha fatto bene. E’ ancora un po’ leggerino nei confronti di Antonio ma le caratteristiche sono quelle”.

RESTARE AL CHIEVO?- “Se c’è un progetto molto volentieri, devo ringraziare il Presidente del Chievo per avermi fatto tornare in Serie A, abbiamo fatto un buon percorso, ci è mancato qualcosa ma la squadra ha sempre lottato. Il futuro è questo, devo tanto al presidente, chiaro che la prima opzione è il Chievo, ma deciderà il Presidente quando deciderà cosa vuole fare l’anno prossimo, ne parleremo”.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Braida incorona: «Imparare dall’Inter, già organizzati per il prossimo anno»

Braida, storico dirigente, ha fatto i complimenti all'Inter per l'organizzazione nel programmare il proprio futuro.…

13 Maggio 2024 - 20:06

Ansaldi: «All’Inter scoprii del cancro a mio figlio! Zanetti? Vi dico»

Ansaldi ha raggiunto la promozione col Parma. Il terzino argentino ha giocato anche nell'Inter, dove…

13 Maggio 2024 - 19:38

Giroud saluta e ammette: «Inter, grande percorso! Devastato in un caso»

Giroud ha annunciato ufficialmente il suo addio al Milan. L'attaccante francese, che andrà a giocare…

13 Maggio 2024 - 19:38

Luis Alberto-Lazio, caso chiuso per Tudor? Un forse verso l’Inter! – Sky

Luis Alberto non ha preso parte alla sfida vinta dalla Lazio con l'Empoli per scelta…

13 Maggio 2024 - 18:54

Chi è Dedic, il terzino goleador del Salisburgo che piace all’Inter

L'Inter ha messo nel mirino un esterno destro del Salisburgo in considerazione della possibile uscita…

13 Maggio 2024 - 18:51

Gudmundsson all’Inter? Ecco come potrebbe giocare con Inzaghi

Albert Gudmundsson rappresenta uno dei profili seguiti con maggiore interesse dalla dirigenza dell'Inter per il…

13 Maggio 2024 - 18:28