Postpartita

Borja Valero: “Icardi? Le cose devono rimanere dentro! Inter ha fatto quello che…”

Condividi

Borja Valero – intervistato da “Rai Sport” a “La Domenica sportiva” su Rai 2 -, analizza la sconfitta contro la Lazio e fa chiarezza a nome di tutto lo spogliatoio dell’Inter sul caso Icardi, prendendo posizione da leader

GOL CHE NON ARRIVA – Tocca a Borja Valero parlare per tutta l’Inter dopo lo 0-1 di San Siro: «Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare al gol, siamo partiti molto bene e intensi, pressando in avanti e creando occasioni importanti, ma la Lazio ha fatto gol e dato più motivi per difendersi e ripartire, non siamo riusciti ad avere spazi e creare pericoli. Nel secondo tempo abbiamo fatto alcuni cambi per avere più possibilità, ma sembrava che anche giocando più di novanta minuti non riuscissimo a fare gol! Non credo che i problemi siano stati a centrocampo, era difficile trovare spazi con questa Lazio arretrata, anche con un’Inter aggressiva è stato difficile trovare spazi. Abbiamo perso troppi palloni che hanno reso più pericolosa la Lazio, ma non abbiamo perso la partita per il centrocampo».

FATTI DI SPOGLIATOIO – Sul caso Mauro Icardi arriva il punto da parte di Borja Valero: «Non lo so, quello che posso dire è che se ne sta parlando abbastanza e poi, dopo una sconfitta del genere, si parla sempre delle stesse cose. Anche il mister Luciano Spalletti si è espresso chiaramente in questo senso, noi non dobbiamo farlo più e guardare avanti al campo che ci metterà in gioco per il nostro obiettivo. Le cose dello spogliatoio devono – anzi, dovrebbero – rimanere nello spogliatoio, si fanno lì e non pubbliche. Abbiamo parlato tante volte e lo abbiamo fatto per il miglioramento del gruppo e della squadra, per fare meglio e arrivare agli obiettivi che abbiamo davanti. Tutto quello che diciamo e non diciamo non è giusto riferirlo fuori dallo spogliatoio. Ovviamente tutte le cose che succedono fuori dal campo hanno un’influenza importante dentro, non è facile mantenere la concentrazione solo nel calcio quando accadono tante cose fuori, però dobbiamo essere maturi e provare a risolvere le cose per arrivare agli obiettivi fissati. Le cose devono risolversi dentro lo spogliatoio, purtroppo non è stato così: la società ha fatto quello che doveva fare, il mister ha detto quello che doveva dire e noi non dobbiamo dire nient’altro perché è già stato fatto tutto».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lautaro Martinez, l’atteso rinnovo richiede un ulteriore step

Lautaro Martinez ormai da mesi parla del suo rinnovo con l'Inter. Un nuovo contratto che…

7 Maggio 2024 - 15:15

Severgnini perplesso: «Arnautovic, come puoi? Dico una cosa con affetto!»

Il giornalista Beppe Severgnini, tifoso nerazzurra, sfrutta il lancio del suo libro 'Interstellar' dedicato allo…

7 Maggio 2024 - 14:55

Dimarco da brividi: «L’Inter va trattata con i guanti. Il mio momento più difficile»

Federico Dimarco non smette di dichiarare il proprio amore all'Inter. Il centrocampista nerazzurro, nel video…

7 Maggio 2024 - 14:22

Inzaghi: «Inter, dovremo farci trovare pronti. Nel calcio non bisogna fermarsi!»

La stagione di Simone Inzaghi viene premiata dallo scudetto dell'Inter ma non solo. L'allenatore nerazzurro,…

7 Maggio 2024 - 13:49

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo l’8° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

7 Maggio 2024 - 13:26

Paventi: «Attacco Inter? Non più gol degli altri anni! C’è un dato»

Paventi ha parlato del quartetto offensivo dell'Inter, composto da Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Sanchez.…

7 Maggio 2024 - 13:04