Postpartita

Baroni: “Difficile gestire il palleggio dell’Inter, potevamo fare di più”

Il tecnico del Frosinone Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Radio Uno dopo la sconfitta subita questa sera dalla sua squadra contro l’Inter

DIFFICILE GESTIRE IL PALLEGGIO DELL’INTER- “Il primo tempo più che regalato è stato un tempo in cui l’avversario aveva grande determinazione, ha avuto un palleggio difficile da arginare, ci abbiamo provato ma riuscivano sempre a venire fuori e si è vista tutta la differenza tecnica. Credo che con un po’ di attenzione potevamo fare meglio, nel secondo tempo siamo andati bene, ci siamo portati sul 2-1 e credo che dopo abbiamo pure avuto 2-3 occasioni in cui si poteva anche pareggiare. Poi è chiaro che quello nel finale è un gol che arriva in un momento in cui siamo sbilanciati e regalare un tre contro tre all’Inter è difficile da difendere, è un peccato perché secondo me la squadra ha fatto un secondo tempo importante mettendo in difficoltà l’Inter”.

RIGORE MOLTO INGENUO?- “Assolutamente, sono d’accordo e forse anche sul primo gol potevamo gestire meglio quel cross, per altro dopo aver portato una pressione alta loro sono partiti in contropiede e hanno messo dentro quella palla. Sono stati episodi, la squadra restava bassa, non abbiamo corso grandissimi rischi ma sono queste situazioni che a volte di penalizzano oltremisura rispetto alle prestazioni che fa la squadra”.

PERCENTUALI DI SALVEZZA?- “Non guardiamo percentuali, noi dobbiamo fare più punti possibile e cercare di crederci e rimanere agganciati, lottando ogni partita come stiamo facendo, la squadra sta bene, è viva e questo è quello che dobbiamo fare”.

TROPPI ERRORI DIFENSIVI?- “La squadra è chiaro che nelle ultime gare ha sempre avuto un atteggiamento difensivo. Sicuramente sui primi due gol potevamo fare sicuramente meglio, il rigore è regalato, però sono episodi che ci penalizzano al di là della prestazione che fa la squadra perché anche oggi, contro un’Inter che è venuta attenta e col piglio giusto, con grande attenzione, abbiamo pagato il loro primo tempo, la loro gestione di palla, che ci portava fuori pressione, non riuscivamo ad accorciare. Il secondo tempo è stato importante, abbiamo creato i presupposti per poter pareggiare, è chiaro che qualcosina si può e si deve migliorare, restano molte partite, noi ci crediamo, siamo vivi, quindi l’obiettivo nostro è giocare gara dopo gara”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.