Banti manca un rigore su Icardi, bene il VAR – GdS

Articolo di
27 maggio 2019, 09:57
Luca Banti

La “Gazzetta dello Sport” promuove Banti. L’arbitro di Inter-Empoli conduce bene una gara complicata, sfruttando bene l’aiuto del Var.

ULTIMA POSITIVA – Banti, arbitro di Inter-Empoli, prende 6,5 per la sua conduzione di gara. Partita tirata e complicata fino all’ultimo secondo. Si perde un probabile rigore su Icardi, ma azzecca tutto il resto. Voto alla carriera che dovrebbe essere terminata qui, almeno sul campo.

MOVIOLA – Al 6’ Icardi chiede un calcio di rigore, per un pestone subito da Maietta. Il replay in effetti evidenzia come il centravanti argentino riesca ad anticipare il difensore dell’Empoli, che lo colpisce sulla caviglia. Al 23’ Pajac in scivolata su D’Ambrosio, rischia moltissimo. Al 47’ proteste di Perisic, timide a dir la verità, per un tocco col gomito di Di Lorenzo, che respinge un cross del croato. Ma il braccio è allineato al corpo ed entrambe le mani sono dietro la schiena: giusto lasciar correre. Al 58’ retropassaggio errato di Di Lorenzo, subentra Icardi che anticipa di un soffio Dragowski: il portiere polacco va sul pallone ma finisce per impattare con la gamba dell’argentino, che è già in caduta. Rigore molto contestato, che Banti conferma dopo la review suggerita dal Var Giacomelli. Decisione difficile ma condivisibile. Nel finale di gara, al 94’, Banti non può vedere la trattenuta di Keita che rallenta il rientro verso la porta di Dragowski, Brozovic mette infila il pallone nella porta vuota, ma il Var Giacomelli (bravo) richiama al monitor l’arbitro, che giustamente annulla e ammonisce per la seconda volta l’interista, costretto a uscire anzitempo dal campo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE