Match

Politano prenota il Sassuolo grazie a Mancini: 2 ipotesi di Inter in campo – TS

Condividi

Politano potrebbe essere l’unico ad aver veramente giovato della sosta. Spettatore dell’Italia di Mancini, adesso punta alla maglia titolare dell’Inter contro il “suo” Sassuolo. Ecco quanto riportato da “Tuttosport”

PROBLEMI IN ATTACCO – “Il KO di Alexis Sanchez ha avuto come prima conseguenza la definitiva promozione di Sebastiano Esposito. Ma il baby talento nerazzurro, con i suoi 17 anni, non potrà essere fin da subito un’alternativa importante per Antonio Conte. Tutti sperano che lo diventi, chiaro, ma al ragazzo andrà dato tempo e possibilità di sbagliare. Ecco perché l’infortunio a Sanchez darà soprattutto una grande opportunità a Matteo Politano. Lui sì che beneficerà ulteriormente di maggiori spazi e potrà cercare di ritagliarsi una vetrina anche per riguadagnare posizioni in chiave azzurra”.

ASSIST DI MANCINI – “L’Inter nelle ultime convocazioni aveva dato ben quattro giocatori a Roberto Mancini: Danilo D’Ambrosio, Cristiano Biraghi, Nicolò Barella e Stefano Sensi, con quest’ultimo poi rimasto a casa per l’infortunio rimediato contro la Juventus. Ma anche Politano ha avuto le sue chance con Mancini. Era titolare alla prima del CT il 28 maggio 2018 contro l’Arabia Saudita. E successivamente ha collezionato altre due presenze, segnando contro gli Stati Uniti il 20 novembre 2018. Politano fino a marzo è stato nel gruppo, poi un problema alla caviglia lo ha escluso dalle convocazioni di giugno, quindi non è più stato convocato”.

DUE POSSIBILI RUOLI – “Politano finora ha dato il suo contributo con Conte. Non ha segnato e ha colpito due pali (in campionato), ma quando è stato utilizzato ha sempre risposto presente. Ora sarà la prima alternativa a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Giocherà da seconda punta o da secondo trequartista se il tecnico opterà per il 3-4-2-1. Sarà già titolare contro il suo ex Sassuolo domenica? Difficile dirlo, ma a differenza dei due compagni di reparto in questa sosta è rimasto ad allenarsi alla Pinetina e questo è un punto a suo favore”.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO − Inter, parla Ausilio sul mercato e sui rinnovi! | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

8 Maggio 2024 - 22:35

Lazio-Inter, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Sabato alle ore 13 l'Inter Primavera gioca la sua penultima giornata di campionato contro la…

8 Maggio 2024 - 22:19

L’Inter e altri 3 club tuonano a Casini: «Chiarire in anticipo la nostra posizione!»

L'Inter e altri tre club della Serie A hanno scritto una dura lettera nei confronti…

8 Maggio 2024 - 22:08

Carboni, Satriano o Esposito come quinta punta dell’Inter? I numeri!

Carboni, Satriano ed Esposito sono tre degli attaccanti in giro per l'Italia e l'Europa di…

8 Maggio 2024 - 21:47

Proto: «Inzaghi un fenomeno, vi spiego! Buchanan diventerà top»

L'ex Lazio Proto ha lavorato con Simone Inzaghi per alcuni anni a Roma. Ne parla…

8 Maggio 2024 - 21:12

Fiorentina, te la sei meritata: pari col Bruges dopo tre legni. Finale!

La Fiorentina pareggia 1-1 contro il Bruges e vola in finale di Conference League. Dopo…

8 Maggio 2024 - 20:42