IntervisteMatch

Pirlo: «Inter campione, per noi una motivazione: vogliamo la Champions»

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro l’Inter. Le anticipazioni sulle parole del tecnico pubblicate sui canali social della società bianconera.

RIMPIANTI – Pirlo ha dei rimpianti per come è andata la stagione: «Aver visto la prestazione di mercoledì fa pensare che ci dispiace, avremmo potuto avere punti in più rimanendo sempre concentrati come a Reggio Emilia. A fine anno riesamineremo tutta la stagione, analizzando gli errori per non commetterli più»

CHIESA A DISPOSIZIONE – Pirlo annuncia il ritorno di Federico Chiesa: «Sta sempre meglio, credo che domani sarà a disposizione»

UNA MOTIVAZIONE – Pirlo sostiene che giocare contro l’Inter scudettata sia una motivazione: «Domani vedere i nostri avversari freschi campioni d’Italia deve darci una motivazione in più. E non dimentichiamoci che abbiamo possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. L’Inter cercherà di vincere».

TORNA DEMIRAL – Pirlo annuncia il ritorno di Demiral: «E’ a disposizione, potrebbe partire dall’inizio»

I COMPLIMENTI – Pirlo parla dello scudetto vinto dall’Inter: «Complimenti all’Inter per lo scudetto, ma potevamo fare di più»

LA RISCOSSA COL SASSUOLO – Pirlo parla dell’ultima vittoria contro il Sassuolo: «Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante una sconfitta brutta contro il Milan. C’è stata una reazione, non è facile. Abbiamo fatto una partita di squadra, ci siamo aiutati, belli compatti e siamo riusciti a superare le difficoltà giocando tutti assieme. Avevamo bisogno di ritrovarci a livello di squadra. In vista di domani dobbiamo recuperare ancora delle energie, abbiamo giocato l’altra sera tornando poi tardi nella notte. L’Inter arriverà a Torino con la formazione migliore e vorrà vincere la partita. Durante l’arco della stagione è stato più regolare ed ha avuto più fame di noi, dato che veniva da tanti anni senza successi».».

ADATTARSI – Pirlo torna sull’adattamento alla squadra: «Volevo dire che mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori. Hai in mente un certo tipo di gioco poi ti rendi conto che i giocatori non sono quelli che hai in testa. Quando sei qua vedi quello che possono fare. Mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori come devono fare tutti. Non puoi decidere tu, devi metterli in campo mettendoli nelle posizioni in cui devono rendere di più».

LA SQUADRA PER DOMANI – Pirlo parla della formazione per domani: «In difesa giocherà sicuramente Alex Sandro, anche perché sarà squalificato per la finale di Coppa Italia. Demiral ha recuperato dall’infortunio e si sta allenando con la squadra da un paio di settimane. È a disposizione, potrebbe anche partire dall’inizio. Chiesa sta bene, l’altra sera a Reggio Emilia ha fatto una buona partita, riuscendo a scattare senza avvertire dolore. Adesso sta recuperando e penso che domani sera possa essere a disposizione. In porta giocherà Szczesny».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.