Match

Perisic col Lugano torna esterno: un anno dopo Conte cambierà idea?

Perisic in Inter-Lugano ha giocato da esterno sinistro a tutta fascia. Una scelta sorprendente di Conte, che sembrava aver accantonato l’esperimento un anno fa.

UN ANNO DOPO – Perisic è in ritiro con l’Inter agli ordini di Conte. Il suo ritorno in nerazzurro ha aperto nuovamente la querelle sul suo ruolo. Un anno fa il tecnico aveva l’idea di provarlo come quinto di sinistra del suo centrocampo. Due partite di test e la decisione, netta: non adatto. Dopo un anno trionfale al Bayern Monaco eccoci di nuovo allo stesso punto.

RITORNO AL PASSATO – Perché allo stesso? Perché Conte nella prima amichevole col Lugano ha testato il croato nello stesso ruolo. Largo a sinistra. Perisic ha sostituito Dalbert nel secondo tempo, mettendosi anche in mostra. Una cosa che non succedeva, appunto, da quel test di un anno fa. Come se il tecnico avesse cancellato all’improvviso tutte le sue convinzioni. Che erano forti e nette, tanto da sembrare senza appello.

SI SFRUTTA L’OCCASIONE – Sia chiaro, anche un anno fa l’esperimento sembrava possibile. E Perisic aveva dato qualche buono spunto. Poi appunto Conte dimostrò idee diverse. Nettissime, come detto. Quindi meglio non esagerare con i facili entusiasmi. In un mercato bloccato però l’Inter potrebbe fare di necessità virtù. Sfruttando una risorsa già in rosa, che in un anno al Bayern Monaco ha aggiunto ben tre trofei al suo palmares.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.