Match

Per Benevento-Inter Conte fa turnover? Ecco i cambi possibili

Benevento-Inter è solo la seconda partita, ma ci si possono già aspettare dei cambiamenti di formazione. Come sarà il turnover di Conte?

TURNOVER GIA’ ALLA SECONDA – Squadra che vince non si cambia recita un vecchio adagio. Che sicuramente non vale per la seconda gara di Serie A 2020-2021 dell’Inter di Conte. Il cambiamento della difesa, per dire, è inevitabile. Quindi del turnover ci sarà, su questo non ci sono dubbi. Ma quanto? Anche perché il calendario è fitto da subito: dopo la sfida di mercoledì col Benevento si torna in campo domenica con la Lazio. In un big match.

DIFESA DIVERSA – Dicevamo della difesa. Come centrale torna de Vrij dopo la squalifica. Il che riporterà Bastoni a sinistra viste le molte difficoltà palesate da Kolarov. E a destra? Probabile la conferma di D’Ambrosio, visto che Skriniar è sempre al centro delle voci di mercato. Un nuovo titolare e uno spostamento di ruolo, per un reparto nuovo. Auspicabilmente più affidabile.

CAOS A CENTROCAMPO – Sul resto della formazione la gestione si fa più complessa. Il nodo critico è a centrocampo. Hakimi dopo la panchina alla prima come sarà gestito? Difficile abbia assimilato gli schemi che non conosceva abbastanza sabato, ma è anche difficile ignorare il suo talento. In base alla sua presenza il dubbio si sposta a sinistra: Perisic o Young? Ancora più complessa la questione centrocampisti. Con la Fiorentina il reparto è stato tanto in difficoltà, anzi troppo. Conte insisterà per cercare di educare i suoi? Oppure passerà dal 3-4-1-2 al 3-5-2? Eriksen o Sensi? Vidal ha i minuti per fare il titolare? Conte rilancerà l’ex fedelissimo Gagliardini per cercare solidità? L’unica certezza risponde al nome di Barella. Attorno a lui tutto è nebuloso.

ATTACCO CERTEZZA – L’attacco sembra il reparto più sicuro. La coppia Lukaku-Lautaro Martinez è una certezza. Il belga ha bisogno di minuti per entrare al massimo della forma e l’argentino è sicuramente galvanizzato dopo il gol e mezzo realizzato all’esordio. E Sanchez, la loro alternativa, ha dimostrato di saper fare la differenza anche dalla panchina. Un equilibrio chiaro che al momento non c’è motivo di toccare.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.