Match

Pavard squalificato, Inzaghi corre ai ripari: le due opzioni per Inter-Cagliari

Condividi

Pavard dovrà necessariamente fermarsi nella prossima partita, Inter-Cagliari, in quanto squalificato. L’assenza del francese costringe Inzaghi a cambiare la difesa, rinunciando al trio titolare ancora una volta. Due le possibili opzioni dal 1′ per rimediare al “problema” creatosi

MILANO – Il quinto cartellino giallo stagionale in Serie A costa caro a Benjamin Pavard, che dovrà scontare una giornata di squalifica in campionato. Il difensore francese, ammonito nel finale di Udinese-Inter, era in diffida dalla sfida casalinga contro il Napoli (dopo le ammonizioni rimediate contro Roma, Monza e Fiorentina, ndr). Non una buona notizia per Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare a Pavard in Inter-Cagliari, posticipo in programma domenica 14 aprile a San Siro. Una cattiva notizia resa più “leggera” dal fatto che il classe ’96 di Maubeuge – così come il capitano Lautaro Martinez – tornerà a disposizione in occasione del Derby di Milano, che di conseguenza non è più a rischio. Ma con Pavard squalificato che scelte prenderà Inzaghi in difesa? Sicuramente molto dipenderà dal rientro o meno di Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. E di Stefan de Vrij in mezzo. Per non rinunciare alla costruzione dal basso, ovviamente.

Inter-Cagliari, Pavard squalificato: i piani di Inzaghi in difesa

SOSTITUTI PAVARD – La prima opzione di Inzaghi è Yann Bisseck, già utilizzato nove volte nel ruolo di braccetto destro titolare tra Serie A (6), Champions League (2) e Coppa Italia (1). Il classe 2000 tedesco ha la fiducia di allenatore e compagni, pertanto è da considerare la prima scelta in difesa senza Pavard. Già autore di due gol pesantissimi – contro Lecce e Bologna – nella lotta Scudetto, Bisseck è pronto a tornare titolare da terzo destro in Inter-Cagliari. L’alternativa, che vale come seconda opzione, è riportare Matteo Darmian in difesa nel “precedente” ruolo di vice-Pavard, già ricoperto nove volte prima di Bisseck. In questo caso sarebbe pressoché certa la titolarità per Denzel Dumfries a centrocampo nel ruolo di esterno a tutta fascia, avendo Tajon Buchanan come riserva. Ipotesi remota, perché la coppia Bisseck-Darmian, senza lo squalificato Pavard, è favorita per completare il binario destro dell’Inter di Inzaghi contro il Cagliari a San Siro.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Tardelli incorona: «Nazionale? Punto su Barella, l’uomo più importante»

Tardelli non ha dubbi su Nicolò Barella, che sarà un valore aggiunto per l'Italia agli…

14 Maggio 2024 - 12:39

Inzaghi: «Presto annunceremo il rinnovo! Piacenza? La mia terra»

Inzaghi ha ricevuto il premio dalla sua città natale Piacenza. Il tecnico dell'Inter ha parlato…

14 Maggio 2024 - 12:32

Ndoye nome nuovo per l’Inter? Operazione con due perplessità

Anche Dan Ndoye del Bologna entra nel mirino dell'Inter per rinforzare l'attacco. Ma l'eventuale operazione…

14 Maggio 2024 - 12:22

Sommer, chi dopo di lui? Le due suggestioni nel mirino dell’Inter

Yann Sommer rappresenta il portiere del presente, l'uomo su cui l'Inter punta con convinzione anche…

14 Maggio 2024 - 12:17

Inter, per Gudmundsson c’è la fila! Attenzione a due squadre – Sky

L'Inter monitora con attenzione gli sviluppi legati al futuro di Albert Gudmundsson. L'islandese, di proprietà…

14 Maggio 2024 - 12:01

Cecchi: «Metà Serie A l’anno prossimo in Europa. Un rischio»

Stefano Cecchi avverte in collegamento su Radio Sportiva su un rischio che il prossimo anno…

14 Maggio 2024 - 11:59