Match

Pasqua arbitro di Parma-Inter: due precedenti stagionali, l’ultimo il Benevento

Pasqua sarà l’arbitro di Parma-Inter, partita della venticinquesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Tivoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Tardini.

I PRECEDENTIParma-Inter sarà la sesta partita per Fabrizio Pasqua come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è positivo: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’esordio un facile 4-0 al Cagliari il 17 aprile 2018, in un altro turno infrasettimanale (l’ultimo della Serie A 2017-2018). Poi le due gare non buone: 1-1 in casa del Chievo il 22 dicembre 2018, con pari subito allo scadere, e rovinosa sconfitta per 0-1 al Meazza contro il Bologna il 3 febbraio 2019. In entrambe poco da dire sulla sua direzione.

PARMA-INTER TRIPLA STAGIONALE – In questa Serie A l’Inter ha già avuto due volte Pasqua come arbitro, ed è andata bene. Il primo incrocio stagionale è lo scorso 13 dicembre alla Sardegna Arena col Cagliari, vinto 1-3 in rimonta (e senza problemi a livello arbitrale) con i gol di Nicolò Barella, Danilo D’Ambrosio e Romelu Lukaku. Poi, il 30 gennaio, il facile 4-0 ai danni del Benevento al Meazza. Lì qualche discussione in più, con una richiesta di rigore da parte dei sanniti sull’1-0 (contrasto fra Andrea Ranocchia e Gianluca Lapadula giudicato regolare in diretta e fuori area dal VAR) e una che ha lasciato un po’ di polemiche per i nerazzurri. Al quarto d’ora Lautaro Martinez viene falciato da Luca Caldirola, in prossimità della linea dell’area di rigore. Per Pasqua è punizione, dalle immagini sembra sia sulla linea (e quindi rigore) ma il VAR non interviene. A Davide Calabria, in Roma-Milan di domenica scorsa, su situazione analoga il VAR ha assegnato il quindicesimo dei sedici rigori avuti sinora in campionato dai rossoneri…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.