PartitePrimo Piano

Sanchez deve aspettare, Conte si fida della prima Inter: a Cagliari per il bis

L’Inter si trova a Cagliari, dove domani scenderà in campo per continuare quanto iniziato contro il Lecce. Conte ha pochi dubbi di formazione, anzi, praticamente nessuno. E per la novità Sanchez bisognerà aspettare ancora

LE SCELTE DI CONTE – La seconda Inter stagionale non dovrebbe essere diversa dalla prima, quella vista contro il Lecce e vittoriosa per 4-0 a San Siro. L’idea di Antonio Conte è quella di schierare lo stesso undici che ben ha fatto nel debutto stagionale. Come fatto capire dallo stesso Conte in conferenza stampa (vedi articolo), gli ultimi due arrivati non saranno della partita: Cristiano Biraghi è rimasto ad Appiano Gentile in cerca di forma migliore, così come Stefan de Vrij, mentre Alexis Sanchez è volato a Cagliari con la squadra come Diego Godin, più per fare gruppo che con la promessa di debuttare. Il cileno potrebbe trovare spazio in panchina, ma difficilmente scenderà in campo con la sua nuova maglia numero 11 (vedi articolo), anzi salvo clamorose decisione seguirà tutta la partita comodamente al fianco di Conte. Non sarà (subito) della partita neanche il grande ex Nicolò Barella, che inizierà nuovamente dalla panchina.

TUTTO CONFERMATO – Stando a quanto preparato, l’Inter anti-Cagliari sarà la medesima vista lunedì sera contro il Lecce: il capitano Samir Handanovic in porta; difesa a tre con Andrea Ranocchia in mezzo fiancheggiato da Danilo D’Ambrosio a destra e Milan Skriniar a sinistra; centrocampo a cinque con Antonio Candreva, Matias Vecino, Marcelo Brozovic, Stefano Sensi e Kwadwo Asamoah da destra verso sinistra; attacco di coppia con Romelu Lukaku supportato da Lautaro Martinez, a completamente del 3-5-2 di Conte senza novità. Sanchez scalda i motori, soprattutto se dovessero arrivare novità di mercato per Matteo Politano, ma la speranza di Conte è fare a meno degli attaccanti nella ripresa: emulare il poker del debutto sembra impresa ardua contro questo Cagliari, ma l’obiettivo è bissare la vittoria. Appuntamento alla “Sardegna Arena” per Cagliari-Inter, domani sera a partire dalle ore 20.45.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.