Mariani arbitro di Inter-Udinese: designazione ripetuta, precedenti rivedibili

Articolo di
14 Settembre 2019, 09:10
Condividi questo articolo

Maurizio Mariani sarà l’arbitro di Inter-Udinese, partita della terza giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Aprilia, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Udinese sarà la quinta partita per Maurizio Mariani come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è in perfetta parità, due vittorie e due sconfitte, ma uno dei due successi è arrivato ai tempi supplementari, nel suo debutto assoluto il 17 gennaio 2017 contro il Bologna (2-2 al 90′, poi 3-2). Nella scorsa stagione ha diretto la prima di campionato, con la sconfitta a Reggio Emilia col Sassuolo (19 agosto 2018) dove ha negato due rigori all’Inter e ne ha concesso uno discutibile ai neroverdi, e lo 0-4 dell’ultimo turno infrasettimanale sul Genoa (3 aprile).

CONCESSO IL BIS – Mariani era stato designato per la partita col Cagliari di due settimane fa, ma alla vigilia è stato sostituito da Fabio Maresca (seconda rinuncia, dopo averlo fatto pure per Torino-Sassuolo alla prima di campionato). Sorprende che Nicola Rizzoli, designatore della CAN A, abbia deciso di rimandarlo con l’Inter due settimane dopo il cambio. L’arbitro della sezione AIA di Aprilia è al suo secondo Inter-Udinese: il 16 dicembre del 2017 aveva diretto l’1-3 costato l’imbattibilità stagionale, con il rigore del momentaneo 1-2 contestato ma in realtà corretto perché il fallo di mano di Davide Santon era arrivato dopo un’errata segnalazione di pallone uscito sul fondo da parte dell’assistente, verificata tramite VAR (cosa possibile dal protocollo, in quanto il gioco non era formalmente fermo al momento dell’irregolarità).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.