Partite

Inter-Lecce: la probabile formazione dell’Inter di Conte (1ª in Serie A)

Condividi

È in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Inter-Lecce, partita valida per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Si tratta del debutto ufficiale (e stagionale) per Conte a San Siro sulla panchina dell’Inter. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

INDISPONIBILI – Non è stata resa nota la lista dei convocati da parte del neo allenatore nerazzurro, ma restano fuori sicuramente in tre: in difesa Diego Godin per infortunio, a centrocampo Joao Mario prossimo alla cessione in prestito alla Lokomotiv Mosca e in attacco Mauro Icardi per i noti motivi legati al suo futuro lontano dalla Milano nerazzurra.

MODULO – La prima Inter ufficiale di Conte non sarà poi tanto diversa dall’ultima di Spalletti, ma una grande differenza ci sarà ed è legata al sistema di gioco: addio 4-2-3-1, si passa al 3-5-2 con due esterni larghi a tutta fascia e la doppia mezzala in mezzo al campo a sostituire le ali ai lati del trequartista atipico.

DIFESA – Grande attesa per il debutto ufficiale della linea a tre a protezione del capitano Handanovic in porta: de Vrij agirà da regista difensivo fiancheggiato da D’Ambrosio sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, entrambi alle prese con il ruolo di terzo di difesa.

CENTROCAMPO – Mezzo dubbio nello schieramento della linea a cinque di metà campo: Candreva e Asamoah agiranno rispettivamente larghi a destra e sinistra; al centro spazio a Brozovic, che avrà intorno a sé Vecino mezzala destra, favorito su Barella, e il debuttante Sensi mezzala sinistra.

ATTACCO – Riflettori puntati sulla coppia offensiva: Lautaro Martinez agirà da seconda punta facendo da spalla al grande colpo (finora) del mercato nerazzurro, il nuovo numero 9 Lukaku, centravanti designato di questa Inter, uno dei due destinato alla staffetta con il baby Esposito a ripresa inoltrata in caso di necessità.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Lecce: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Inter-Lecce Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Bastoni; Lazaro, Dimarco, Dalbert, Gagliardini, Barella, Borja Valero, Agoumé; Politano, Esposito.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Barella, i numeri degli uomini dello scudetto Inter: uomo assist

Anche se mancano ancora cinque giornate al termine del campionato, l'Inter ha già conquistato lo…

24 Aprile 2024 - 20:37

Correa, persa subito la fiducia? La scelta di formazione del Marsiglia

Il Marsiglia si prepara a scendere in campo alle 21 per sfida in casa il…

24 Aprile 2024 - 20:27

Pozzecco da tifoso del Milan: «Inter più forte!». Poi un parere su Inzaghi

Pozzecco, CT della Nazionale italiana di basket e noto tifoso del Milan, in un suo…

24 Aprile 2024 - 19:51

Inter, due stelle: i complimenti da quasi tutti in Serie A (e non solo)… Milan, dove sei?

Dalla Juventus all'estero, con la Real Sociedad, sono diverse le squadre che - molto sportivamente…

24 Aprile 2024 - 19:51

Marotta conferma: «Zhang vuole continuare all’Inter. Futuro? Una certezza»

Giuseppe Marotta, dopo aver parlato del futuro della rosa nerazzurra, rassicura i tifosi anche sul…

24 Aprile 2024 - 19:19

Zhang: «Inter, punteremo di nuovo al massimo. Dico grazie a Moratti»

Steven Zhang anche dalla Cina continua ad esprimere il proprio orgoglio per il grande successo…

24 Aprile 2024 - 18:52