PartitePrimo Piano

Inter-Lecce: la probabile formazione dell’Inter di Conte (1ª in Serie A)

È in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Inter-Lecce, partita valida per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Si tratta del debutto ufficiale (e stagionale) per Conte a San Siro sulla panchina dell’Inter. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

INDISPONIBILI – Non è stata resa nota la lista dei convocati da parte del neo allenatore nerazzurro, ma restano fuori sicuramente in tre: in difesa Diego Godin per infortunio, a centrocampo Joao Mario prossimo alla cessione in prestito alla Lokomotiv Mosca e in attacco Mauro Icardi per i noti motivi legati al suo futuro lontano dalla Milano nerazzurra.

MODULO – La prima Inter ufficiale di Conte non sarà poi tanto diversa dall’ultima di Spalletti, ma una grande differenza ci sarà ed è legata al sistema di gioco: addio 4-2-3-1, si passa al 3-5-2 con due esterni larghi a tutta fascia e la doppia mezzala in mezzo al campo a sostituire le ali ai lati del trequartista atipico.

DIFESA – Grande attesa per il debutto ufficiale della linea a tre a protezione del capitano Handanovic in porta: de Vrij agirà da regista difensivo fiancheggiato da D’Ambrosio sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, entrambi alle prese con il ruolo di terzo di difesa.

CENTROCAMPO – Mezzo dubbio nello schieramento della linea a cinque di metà campo: Candreva e Asamoah agiranno rispettivamente larghi a destra e sinistra; al centro spazio a Brozovic, che avrà intorno a sé Vecino mezzala destra, favorito su Barella, e il debuttante Sensi mezzala sinistra.

ATTACCO – Riflettori puntati sulla coppia offensiva: Lautaro Martinez agirà da seconda punta facendo da spalla al grande colpo (finora) del mercato nerazzurro, il nuovo numero 9 Lukaku, centravanti designato di questa Inter, uno dei due destinato alla staffetta con il baby Esposito a ripresa inoltrata in caso di necessità.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Lecce: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Inter-Lecce Probabile Formazione
Inter-Lecce Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Bastoni; Lazaro, Dimarco, Dalbert, Gagliardini, Barella, Borja Valero, Agoumé; Politano, Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.