Partite

Cagliari-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (2ª in Serie A)

Condividi

È in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Cagliari-Inter, partita valida per la seconda giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo il 4-0 casalingo contro il Lecce, l’Inter cerca il primo successo in trasferta per mantenere il suo posto in vetta. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

INDISPONIBILI – Non è stata resa nota la lista dei convocati da parte del neo allenatore nerazzurro, ma restano fuori sicuramente in tre: in difesa de Vrij per infortunio, a centrocampo Biraghi appena arrivato da Firenze e non al top della forma per agire sulla fascia sinistra e in attacco Icardi, anche inutile spiegare perché dopo le ultime novità “legali”.

MODULO – La buona prova del debutto vale la conferma per l’Inter, che Conte ha intenzione di schierare tale e quale sulla base del 3-5-2, dovendo rinunciare nuovamente al regista difensivo (de Vrij) e quindi snaturando un po’ la difesa a tre pensata per questa stagione.

DIFESA – La linea a tre davanti al capitano Handanovic tra i pali è quasi scontata: Ranocchia è destinato a giocare nuovamente dal 1′ in mezzo, fiancheggiato sul centro-destra da D’Ambrosio e sul centro-sinistra da Skriniar, prima convocazione ma partenza dalla panchina per il rientrante Godin.

CENTROCAMPO – Un solo dubbio di formazione, ma destinato a sparire nelle prossime ore: confermatissimi Candreva largo a destra e Asamoah a sinistra; lo stesso vale per Brozovic regista, mentre Vecino sta per vincere nuovamente il ballottaggio con il grande ex Barella nel ruolo di mezzala destra, nessun dubbio su Sensi mezzala sinistra.

ATTACCO – Tutto confermatissimo anche davanti: Lukaku verrà supportato da Lautaro Martinez e viceversa, con il belga che si posizionerà partendo dal centro-destra per favorire il gioco del funambolico argentino più centrato verso sinistra, forse l’ultimo arrivato Sanchez riuscirà a trovare spazio in panchina.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Cagliari: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.

Cagliari-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Godin, Bastoni; Lazaro, Dimarco, Gagliardini, Barella, Borja Valero; Politano, Sanchez, Esposito.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

L’Inter logora gli altri anche se perde! Scansamento a targhe alterne

L'Inter ha perso dopo oltre un girone, con lo stesso unico avversario capace di battere…

6 Maggio 2024 - 22:18

VIDEO − Alberto Moleiro e Inzaghi premiato | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

6 Maggio 2024 - 22:00

Gasperini fa discutere: «Nostra partita non rinviata per codice giallo»

Gasperini attacca in merito alle polemiche sorte sulla calendarizzazione di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico orobico risponde…

6 Maggio 2024 - 21:29

Tare: «Inzaghi? Orgoglioso e felice! Immobile-Inter? Una cosa è indiscutibile»

Tare ha parlato dell'amico Inzaghi elogiandolo per il suo primo scudetto in carriera da allenatore.…

6 Maggio 2024 - 21:08

Angelozzi (DS Frosinone): «L’Inter non l’ho vista sabato, noi vogliamo vincere»

Angelozzi, DS del Frosinone, si è espresso sull'Inter, prossimo avversario della sua squadra. Riferimento anche…

6 Maggio 2024 - 20:51

Gravina chiede confronto con Abodi! Serie A contraria alla riforma

Il vertice in Figc è terminato alcuni minuti fa e tutti i club si sono…

6 Maggio 2024 - 20:30