Parma-Inter 2-2, statistiche: il possesso palla la fotografia. Sterilità

Il risultato finale di Parma-Inter è 2-2, partita valida per la trentunesima giornata della Serie A 2024-2025: queste le statistiche del match disputato allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma.
SPRECO CLAMOROSO! – L’Inter non si presenta nel secondo tempo e si fa rimontare clamorosamente dal Parma. Al Tardini finisce 2-2. I nerazzurri dominano nel primo tempo segnando con Darmian prima e Thuram poi, ma nella ripresa hanno un atteggiamento inaccettabile. In nove minuti la squadra di Chivu trova il gol con Bernabè e Ondrejka. Adesso, nerazzurri solamente a più quattro sul Napoli, che però dovrà giocare lunedì la sua partita a Bologna contro la squadra di Vincenzo Italiano.
PARMA-INTER 2-2: L’ANALISI DELLE STATISTICHE
ANALISI – Le statistiche di Parma-Inter fotografano la grande occasione persa dalla Beneamata, che si è fatta rimontare due gol dopo un primo tempo ben amministrato e controllato. Il possesso palla è nettamente a favore dell’Inter: 67% a 37%. Ma è un possesso palla che nel primo tempo funziona, tant’è che l’Inter, soprattutto sul primo gol, mantiene la palla bene per poi imbucare; mentre nella ripresa, è un possesso sterile e fine a se stesso. Non c’è partita neanche sui tiri totali: 20 contro 8. Nello specchio 7 contro 4. Due dati che dimostrando anche la non perfetta mira dell’Inter, basti pensare alle conclusioni completamente sballate dei vari Calhanoglu, Lautaro Martinez e Asllani. Ci va vicino quasi Thuram, che alla fine ciabatta ma segna lo stesso.
