Match

Parma-Inter, sfida da ex per Darmian, Radu e Karamoh: fortune alterne

Parma-Inter (domani alle 20.45) vedrà tre giocatori sfidare la rispettiva ex squadra. Per Darmian, Radu e Karamoh percorsi diversi.

USATO SICURO  – Parma-Inter è una sfida con pochi ex nelle due compagini. E proprio tra i nerazzurri giocano gli ultimi giocatori ad aver cambiato maglia: si tratta di Matteo Darmian e Ionut Radu. L’esterno italiano sta sorprendendo tutti dimostrandosi un giocatore estremamente concentrato e affidabile. La prima riserva di Achraf Hakimi, sulla corsia destra, è lui, che finora con l’Inter ha 22 presenze e anche 2 gol. L’ultima rete risale alla sfida di domenica contro il Genoa; prima aveva segnato in Champions League, aprendo la vittoria esterna contro il Borussia Monchengladbach (primo gol nella manifestazione, per lui). Il numero 36 è in prestito dal Parma, ma il suo riscatto sarà obbligatorio: Antonio Conte non dovrà sforzarsi per convincere la dirigenza ad offrire un contratto consono all’esterno già avuto in Nazionale.

A RIPOSO – Percorso diametralmente opposto, invece, per Ionut Radu. Il portiere rumeno è tornato all’Inter in estate, dopo gli ultimi sei mesi al Parma. Due semestri che hanno una cosa in comune, uno 0 alla voce “presenze”. Radu è a tutti gli effetti il secondo di Samir Handanovic, ma non è riuscito a sostituire il capitano neanche negli impegni minori. Gli unici minuti in nerazzurro per il numero 97 rimangono quelli di Sassuolo-Inter del 14 maggio 2016, quando subentrò a Juan Pablo Carrizo al 72′.

MONTAGNE RUSSE – L’ultimo ex della sfida è infine Yann Karamoh, numero 10 del Parma. Il franco-ivoriano arriva in Italia proprio grazie all’Inter, con la quale disputa 18 gare e trova 1 gol nel 2017/18. Da quando veste il gialloblu, Karamoh sta vivendo un’esperienza agrodolce, spesso rovinata dagli infortuni. Con gli emiliani è a quota 3 gol in campionato: il primo arriva proprio contro l’Inter, nella gara di andata dello scorso campionato a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.