MatchPrimo Piano

Parma-Inter, nuova occasione per staccare ancora. Senza fare calcoli

Parma-Inter si giocherà alle ore 20.45, per chiudere il turno infrasettimanale di Serie A. Dopo che ieri il Milan ha pareggiato, col sedicesimo rigore in campionato arrivato a recupero scaduto, c’è la possibilità di portarsi a +6 sui nerazzurri. Ma, come ha detto Conte, è vietato fare calcoli e pensare di dover già gestire.

AVANTI PER LA PROPRIA STRADAParma-Inter l’ha presentata ieri in maniera egregia Antonio Conte. In conferenza stampa, a domanda di Inter-News.it, il tecnico ha escluso di guardare oltre l’obiettivo tre punti al Tardini: «Per noi la prossima partita è la più importante della stagione», ha detto. «Abbiamo bisogno di vincere, sapendo le difficoltà. Fare calcoli no, assolutamente: non mi interessa. La rosa è forte, non deve fare calcoli stupidi e perdere punti per strada». Ecco: vietato pensare ad altro. Il Milan ieri ha pareggiato, e senza i sedici rigori probabilmente sarebbe a metà classifica. C’è la chance di andare a +6, con lo scontro diretto a favore: va colta a tutti i costi. Il Parma già all’andata, nonostante la classifica, ha dimostrato di essere un osso duro, ma bisogna superare l’ostacolo.

NIENTE PENSIERI – Come detto, per Parma-Inter non ci sarà una valutazione sui diffidati. Sono quattro: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, ma giocheranno tutti. L’unico vero cambio per Conte dovrebbe essere Achraf Hakimi, appena rientrato dalla squalifica, per Matteo Darmian nonostante il gol al Genoa. Ed è giusto così, perché bisogna fare l’andatura e dare il 100% ora, nel momento decisivo della stagione, per incamerare punti che saranno preziosissimi per raggiungere l’obiettivo. Il Parma, che sembra in ripresa, cerca invece una difficile salvezza e deve fare i conti con l’attacco a mezzo servizio (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Parma-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.