Pagelle

Torino-Inter, le pagelle: Inzaghi sbaglia tutto! Vidal e Sanchez lo salvano, 7

Torino-Inter è terminata 1-1. Il gol di Sanchez in pieno recupero evita il dramma sportivo nerazzurro. Inzaghi stavolta non sbaglia solo i cambi ma proprio la formazione iniziale. La partita dell’Inter inizia quando Vidal prende il posto di Vecino. Di seguito le pagelle di Torino-Inter

SAMIR HANDANOVIC 5 – Regala il calcio d’angolo al Torino da cui nasce il gol di Bremer, in cui poi l’errore è sicuramente di reparto. Non dà mai sicurezza tra i pali, ma almeno nella ripresa evita il raddoppio sul colpo di testa di Izzo.

Torino-Inter, le pagelle dei difensori

MILAN SKRINIAR 5.5 – Sottotono dopo la prestazione monstre di Anfield. Alla fine deve reggere la baracca senza particolare ordine tattico, evitando di crollare.

ANDREA RANOCCHIA 4 – Non riesce a controllare Belotti né fisicamente né tecnicamente. L’arbitro e il VAR lo graziano in occasione del rigore non concesso proprio per fallo sul capitano granata. E i compagni in mediana davanti a lui non lo aiutano per niente. Va decisamente meglio nella ripresa.

ALESSANDRO BASTONI 5 – Non gioca un gran primo tempo, rispetto a come ha abituato tutti, ma almeno non fa danni. Paga il cartellino giallo del primo tempo con la sostituzione nell’intervallo.

– Dal 46′ FEDERICO DIMARCO 6 –  Entra per fare l’attaccante pur giocando in difesa, dato che diventa l’uomo più pericoloso al tiro, non solo da fermo. Ed è imbarazzante realizzare che toccherebbe a un difensore recuperare una partita compromessa. La sufficienza è solo d’incoraggiamento.

Torino-Inter, le pagelle dei centrocampisti

MATTEO DARMIAN 5 – Si fa notare solo per uno sprint che sembra più uno slalom disperato tra maglie granata, poi sparisce e come tutti i compagni subisce la maggiore lucidità del Torino. Quasi non si capisce perché termina la partita.

NICOLÒ BARELLA 5 – Troppo frenetico, poco concreto. Senza avere Brozovic al suo fianco non riesce mai a trovare la posizione e i tempi giusti per la giocata. Le qualità non gli mancano e lo dimostra palla al piede. Però a Torino non incide mai e invece avrebbe dovuto alzare il livello.

MATIAS VECINO 3 Non è assolutamente colpa sua se Inzaghi lo schiera davanti alla difesa dove non solo non riesce a essere utile ma è perfino dannoso. A parte il fatto che non c’entra nulla con Brozovic, ma questo vale per qualsiasi compagno, è completamente fuori da ogni fase di gioco. Come giocare in dieci. Il peggiore.

– Dal 68′ ARTURO VIDAL 7 – Impossibile fare peggio del suo predecessore. Riporta ordine e idee davanti alla difesa. Va pure al tiro, cercando il pareggio. E da una sua intuizione nasce l’occasione per l’1-1. L’unico leader in campo quando tutto sembra perso. Il migliore, al di là del gol vittoria firmato dal suo connazionale.

HAKAN CALHANOGLU 5 – Inzaghi da lui pretende la regia pur schierandolo nella solita posizione da mezzala, dove non riesce a essere produttivo né in fase di costruzione né di finalizzazione.

– Dal 76′ JOAQUIN CORREA SV – Il suo ingresso è utile solo per cambiare modulo, per il resto è impalpabile. Ingiudicabile.

IVAN PERISIC 5 – Non entra in partita nel primo tempo e non entra proprio nel secondo. Inzaghi rinuncia subito al suo quinto sinistro, anziché provare a rivitalizzarlo in un altro ruolo.

– Dal 46′ ROBIN GOSENS 6 – Entra e non si vede fino al 64′, quando salva il 2-0 già fatto da Brekalo. Alla fine il salvataggio si rivelerà fondamentale, visto che la partita termina 1-1 e non 1-0. Poco incisivo in avanti, però.

Torino-Inter, le pagelle degli attaccanti

EDIN DZEKO 5.5 – Si batte come al solito ma Bremer lo annulla e quando ne ha l’occasione non trova né la cattiveria né la precisione sotto porta. Inzaghi stavolta non rinuncia al suo centravanti nemmeno nel finale e viene ripagato con l’insperato assist per il pareggio di Sanchez a tempo quasi scaduto. E questo gli vale mezzo punto in più ma non di certo la sufficienza.

LAUTARO MARTINEZ 5 – Il momento positivo si arresta a Torino, dove il Toro argentino si dimostra piccolo. Si muove male e si nasconde, faticando a entrare nella già pessima manovra nerazzurra. Inzaghi non gli dà nemmeno fiducia nel finale, come se fosse l’argentino la zavorra dell’attacco dell’Inter. No, non è così.

– Dal 68′ ALEXIS SANCHEZ 7 – La sua prestazione sarebbe banalmente da 6 politico finché non trova il gol del pareggio. Ed è un gol pesantissimo, nonostante tutto. Diventa protagonista di una serata maledetta, evitando di complicare la situazione a livello psicologico.

Il voto all’allenatore dell’Inter

SIMONE INZAGHI 4 – Prepara male la partita (perché proprio Vecino davanti alla difesa?) e riesce a leggerla anche peggio, con cambi inconcepibili come non mai. Per fortuna ci penso i due cileni, entrati troppo tardi, a risolvere una partita già buttata al vento abbondantemente. C’è davvero poco da dire. Se vogliamo nasconderci dietro le assenze di de Vrij e soprattutto Brozovic, meglio lasciar perdere. Il punto di Torino è d’oro, la prestazione senza carattere è allarmante. Sono finiti i jolly.

I voti degli avversari: il Torino di Ivan Juric

TORINO 7: Berisha 7.5; Djidji 6.5 (dal 51′ Izzo 6.5), Bremer 8, Buongiorno 7 (dal 76′ Ricardo Rodriguez 5); Singo 6.5 (dal 76′ Ansaldi 5.5), Lukic 6.5 (dall’82’ S. Ricci SV), Mandragora 6.5, Vojvoda 6; Pobega 6.5, Brekalo 6.5; Belotti 7.5 (dall’82’ A. Sanabria SV). All. Juric 7

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.