Pagelle

Real Madrid-Inter, le pagelle: Barella 3! E Lautaro Martinez lo segue. Brozovic bene

Real Madrid-Inter è terminata 2-0. Inzaghi paga lo scotto delle sue ambizioni di fare la partita in casa del Real Madrid, ma l’esperienza di Ancelotti e dei suoi calciatori fa la differenza. Barella malissimo ma non solo per l’espulsione. Si salva Brozovic, per il primo tempo. Di seguito le pagelle di Real Madrid-Inter

SAMIR HANDANOVIC 5.5 – Fa quello che può, fino a un certo punto. Non perfetto sull’ottima conclusione di Kroos, fortunato in occasione del palo di Rodrygo. Poi limita al meglio possibili goleade ma non prova nemmeno a parare il capolavoro di Asensio.

Real Madrid-Inter, le pagelle dei difensori

DANILO D’AMBROSIO 5 – Inizia da terzo destro in difesa e chiude da quinto destro a centrocampo. L’impegno non gli manca, ma il livello degli avversari non è di facile controllo. Anzi, non è proprio il caso di basare la prestazione su aggressività, confusione e strappi.

MILAN SKRINIAR 6.5 – Bene sia da centrale nel primo tempo sia da terzo destro nella ripresa. A differenza di alcuni compagni, non crolla né di fronte al pubblico di casa né soprattutto di fronte agli avversari di livello superiore.

ALESSANDRO BASTONI 6 – Inizia bene, altissimo, più o meno sulla scia di quanto fatto a Roma. Ma il Real Madrid di Ancelotti non è la Roma di Mourinho. Non ha grandi colpe negli errori collettivi.

Real Madrid-Inter, le pagelle dei centrocampisti

DENZEL DUMFRIES 6 – Primo tempo buono, l’uscita dal campo non è assolutamente per motivi che possono far pensare a una bocciatura. Anzi. Gioca molto spalle alla porta, da esterno alto ma atipico.

– Dal 46′ FEDERICO DIMARCO 5.5 – Inzaghi lo manda subito in campo nella ripresa, rivoluzionando la difesa. Poi gli tocca rimpiazzare anche Calhanoglu sui calci da fermo. Non una serata da ricordare, nel complesso.

NICOLÒ BARELLA 3 – Il voto è una media tra la pessima prestazione in campo (4) e la stupida reazione che porta al rosso meritato (2). Irriconoscibile già da un po’ ma mai così dannoso. Complica anche gli ottavi di finale. La maglia dell’Inter è pesante, figuriamoci la fascia di capitano. Che sia da promemoria per il futuro. Il peggiore.

MARCELO BROZOVIC 7 – L’unico a reggere l’urto del grande palcoscenico. Tiene da solo un intero reparto, mostrandosi estremamente attento in difesa, solo contro tutti. E va anche al tiro. Quando esce dal campo, esce dal campo anche l’Inter. Almeno risparmia mezz’ora di inutile corsa.

– Dal 60′ ARTURO VIDAL 5.5 – Entra beccato dai fischi del Bernabeu, in quanto ex Barcellona. Gioca tra i fischi. Esce tra i fischi. Ha voglia di rivalsa, ma non conclude.

HAKAN CALHANOGLU 5.5 – Dalla bandierina è sempre pericoloso, ma stavolta senza trovare la via del gol né dell’assist. Meno preciso del solito. Anzi, fin troppo distratto a livello tattico. Potrebbe riscattare la sua prestazione con l’assist dell’1-1 ma Barella decide che non è serata.

– Dal 60′ MATIAS VECINO 5.5 – Inzaghi si gioca la carta “confusione” nella mezz’ora finale. Non paga.

IVAN PERISIC 6 – Discorso simile a Brozovic, ma con due dettagli che ne abbassano il voto: la stanchezza, perché alla lunga non ne ha più; il disimpegno difensivo che avrebbe portato al 3-0 se la palla non fosse finita sui piedi di Mariano Diaz. Ha bisogno di tirare il fiato e non si risparmia.

Real Madrid-Inter, le pagelle degli attaccanti

EDIN DZEKO 5.5 – Ci prova in tutti i modi a rendersi pericoloso, a volte anche costretto ad agire lontanissimo dalla porta per riequilibrare i reparti. Ammirevole. Non gira, però.

– Dal 60′ ALEXIS SANCHEZ 5.5 – Il cileno di girare, gira. E ha subito l’occasione per pareggiare. La partita viene subito compromessa dall’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Barella e a essere compromessa è soprattutto la sua partita. Da unica punta nel 3-5-1 non può fare nulla.

LAUTARO MARTINEZ 4.5 – Gioca? Se gioca lo scopriamo quando Inzaghi è costretto a toglierlo, perché il 3-4-2 non è sostenibile nel finale. In un’ora abbondante di partite non si vede mai. Se non sta(va) bene, perché schierarlo?

– Dal 66′ ROBERTO GAGLIARDINI 5.5 – Inzaghi lo inserisce a freddo per limitare i danni. Il voto non può essere diverso dagli altri subentrati.

Il voto all’allenatore dell’Inter

SIMONE INZAGHI 5 – Prepara una partita, ne affronta un’altra che non si aspetta e la lettura è di quelle disperate. Tra l’altro senza dare il giusto peso ai prossimi impegni, sia nel breve periodo in Serie A sia nel lungo periodo in Champions League (gli ottavi…). Troppo tardi per provare a riprenderla, correggendosi. Nessun dramma, comunque. Ma è bene capire che non si può giocare sempre allo stesso modo…

I voti degli avversari: il Real Madrid di Carlo Ancelotti

REAL MADRID: Courtois 6.5; Dani Carvajal 6, Eder Militao 6, Alaba 6, F. Mendy 6; Kroos 7 (dal 78′ Valverde 6), Casemiro 6.5 (dal 71′ Camavinga 6.5), Modric 7; Rodrygo 6.5 (dal 78′ Asensio 7), Jovic 6.5 (dal 78′ Mariano Diaz 5), Vinicius Jr 6.5 (dall’81’ E. Hazard SV). All. Ancelotti 7

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.