Pagelle

Monza-Inter, pagelle: Dumfries e Mkhitaryan provocano la beffa finale, 4.5!

L’Inter fa enormi passi indietro nella sfida contro il Monza (vedi report). Si chiude 2-2 la partita all’U-Power Stadium, tante insufficienze tra i nerazzurri. Mkhitaryan e Lukaku i peggiori in campo, unica nota positiva Lautaro Martinez.

ANDRÉ ONANA 5.5 – La reattività sul secondo gol è discutibile, il colpo di testa di Caldirola è lento. Successivamente salva la beffa definitiva.

Monza-Inter, pagelle – DIFESA

 

MILAN SKRINIAR 5.5 – Anticipa spesso il suo avversario diretto, ma nel finale del primo tempo Dany Mota lo beffa nell’uno contro uno alcune volte. Il secondo tempo è da dimenticare per tutti e il difensore è compreso.

FRANCESCO ACERBI 5 – Disastroso su Ciurria, il fallo sull’attaccante sembrava netto. Sbaglia appoggi, si fa sorpassare in velocità dagli avversari.

ALESSANDRO BASTONI 6.5 – Il suo sinistro è una delizia. L’assist per Darmian è ormai un marchio di fabbrica. Sempre attento in fase difensiva, ma non basta.

Monza-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

 

MATTEO DARMIAN 6 – Il gol segnato vale la sufficienza, ma Dany Mota scappa troppe volte e l’esterno si lascia andare ad alcuni falli poco utili.

– DALL’80’ DENZEL DUMFRIES 4.5 – Caldirola arriva in velocità, lo sovrasta e provoca la rete del 2-2. Responsabilità pesanti sul pareggio avversario, la Lega lo conferma e gli attribuisce l’autogol.

NICOLÒ BARELLA 6 – Estro, qualità e corsa nel centro del campo. Il passaggio per Dimarco poteva valere il 3-1. Un piccolo problema fisico ferma uno dei migliori dell’Inter.

– DAL 63′ ROBERTO GAGLIARDINI 5.5 – Entra per dare fisicità alla squadra, ma si abbassa troppo e la squadra comincia a subire solamente.

HAKAN CALHANOGLU 6 – Cerca verticalizzazioni per Lautaro Martinez, gestisce la manovra dell’Inter ma sul gol del Monza c’è qualche responsabilità. Esce per un piccolo problema fisico.

– DAL 55′ KRISTJAN ASLLANI 5.5 – Subisce le incursioni avversarie e soffre come tutta la squadra. Prestazione anonima, occasione sprecata.

HENRIKH MKHITARYAN 4.5 – Ciurria si inserisce in area di rigore in solitaria, l’armeno si dimentica completamente il suo uomo e arriva il gol avversario. Il dribbling a centrocampo al 90′ non ha senso e vale il pareggio del Monza.

FEDERICO DIMARCO 5.5 – Spinge più di mercoledì, sfiora il gol sul passaggio di Barella ma la palla va alta. Nel secondo tempo non si vede, cade nell’oblio.

– DALL’80’ ROBIN GOSENS 6 – In netta crescita il tedesco, che conferma le buone sensazioni di mercoledì. Nessuna responsabilità sul gol.

Monza-Inter, pagelle – ATTACCO

 

LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Nettamente il migliore in campo, colpisce quando serve. Il 2-1 è tutto suo, primo pressing su Pablo Mari e gol di rapina. Il palo non permette all’argentino di mettere a segno una perla con un tiro a giro.

EDIN DZEKO 5 – Non è giornata. Due stop sbagliati, motore ingolfato e ritmo molto lento. Urge riposo per il bosniaco.

– DAL 55′ ROMELU LUKAKU 4.5 – Non stoppa un singolo pallone, si fa sempre anticipare e sbaglia tutto. Vale la pena far giocare un giocatore del genere?

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 5 – La squadra fa un incredibile passo indietro, il ritmo è bassissimo e solo i regali del Monza regalano i gol ai nerazzurri. Linea difensiva bassa, secondo tempo totalmente da dimenticare. Tredicesima trasferta che l’Inter subisce rete, un dato che riassume la serata.

Le pagelle degli avversari: il Monza di Palladino

 

MONZA – Di Gregorio 5.5; Marlon 6 (Caldirola 7), Pablo Mari 4.5, Izzo 5.5 (Caprari 6.5); Birindelli 6 (Colpani 6), Machin 6 (Ranocchia 6), Pessina 6.5, Carlos Augusto 5; Ciurria 7, Dany Mota 7, Petagna 5.5 (Gytkjaer 6) All. Palladino 7

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.