Inter-Stella Rossa 4-0, pagelle: Mkhitaryan MVP 7.5, Arnautovic top!
L’Inter vince per 4-0 contro la Stella Rossa e si gode il primo successo in Champions League. Henrikh Mkhitaryan trascina la squadra, Marko Arnautovic merita una lode. Le pagelle della partita.
YANN SOMMER 6.5 – Nel primo tempo si destreggia con i piedi in dribbling e aggiunge alla sua serata una parata di posizione su Silas.
Inter-Stella Rossa, pagelle – DIFESA
BENJAMIN PAVARD 6.5 – Coinvolto pienamente nella manovra, prova anche conclusioni pericolose dalla distanza. Un fattore sulla fascia destra.
STEFAN DE VRIJ 6 – Marcatura dura ed efficace su Ndiaye nonostante la superiorità fisica dell’attaccante. Chiude con un’ammonizione e viene sostituito.
– dal 64′ FRANCESCO ACERBI 6 – Non deve fare nulla di speciale, gestisce senza problemi.
ALESSANDRO BASTONI 6 – Non ha gli spazi per fare ciò che vuole, è costretto a fare meno tocchi e soprattutto a dare un occhio al giocatore più pericoloso della Stella Rossa: Silas.
– dal 74′ YANN BISSECK 6 – Entra ancora a sinistra e questo è un segnale importante. Chissà se verrà ancora utilizzato in quel ruolo.
Inter-Stella Rossa, pagelle – CENTROCAMPO
DENZEL DUMFRIES 6.5 – Punta l’uomo poche volte, ma oggi è colui che dà più equilibrio alla squadra correndo avanti e indietro per 90 minuti. Evita contropiedi pericolosi e fa molto bene in ripiegamento.
PIOTR ZIELINSKI 5.5 – Sbaglia due passaggi non da lui, da uno c’è il tiro di Maksimovic da fuori area. Tira due volte e lo fa molto male. Prestazione sottotono.
HAKAN CALHANOGLU 6.5 – Il gol vale il voto: punizione perfetta sul palo del portiere. Ci sono però errori non da lui a centrocampo che permettono alla Stella Rossa di essere pericolosa.
– dal 70′ KRISTJAN ASLLANI 6 – Non va spesso in verticale, ma i ritmi quando entra ormai sono veramente bassi.
HENRIKH MKHITARYAN 7.5 – Prima Glazer esce bene sul suo pallonetto, poi sbaglia sempre davanti a Glazer calciando alto. Nella ripresa ha la terza occasione dopo un inserimento fatto benissimo, è sfortunato. Aperture da regista, recuperi di palla continui e un gradito ritorno ai livelli dello scorso anno.
– dal 64′ DAVIDE FRATTESI 6 – Non partecipa molto al gioco nerazzurro. Appena 11 palloni toccati e 6 passaggi completati.
CARLOS AUGUSTO 4.5 – Assente ingiustificato della serata europea. Un primo tempo da fantasma in cui si nasconde piuttosto che richiamare la manovra verso la sinistra. Nella ripresa davanti a Glazer decide di fare la scelta peggiore possibile tirandogli addosso.
Inter-Stella Rossa, pagelle – ATTACCO
MEHDI TAREMI 7 – Primo tempo anonimo, senza tiri e con un solo pallone recuperato importante per l’occasione di Mkhitaryan. Fa lo stesso con Krunic e dà l’assist ad Arnautovic. Poi confeziona il gol di Lautaro Martinez con un altro assist e segna finalmente su calcio di rigore.
MARKO ARNAUTOVIC 7.5 – La palla per Mkhitaryan di destro è perfetta, in generale fa una grande partita. Si prende qualche fischio nel secondo tempo, risponde con il gol senza fare un fiato.
– dal 64′ LAUTARO MARTINEZ 7 – Cattiveria come quella di un tempo, stato di forma tornato ai livelli ideali. Segna appena toccato il campo poi subisce il rigore che regala a Taremi. Gesto da capitano!
Il voto in panchina – ALLENATORE
SIMONE INZAGHI 7 – L’Inter fa il suo dovere vincendo con la Stella Rossa e segnando ben 4 gol, utili per la classifica e la differenza reti. Il primo tempo è un po’ più difficile del previsto e si chiude solo con un gol di vantaggio, la ripresa è tutta in discesa grazie ad Arnautovic e Taremi. Dopo è goleada, perciò il turnover stavolta ha funzionato e ha permesso a diversi giocatori di riposare.
Le pagelle degli avversari: la Stella Rossa di Milojevic
STELLA ROSSA – Glazer 6; Seol 6, Spajic 4, Drkusic 4 (Rodic S.V.), Djiga 6; Krunic 4 (Dalcio S.V.), Elsnik 5; Silas 6.5 (Duarte 6), Maksimovic 6.5 (Radonjic 6), Olayinka 6; Ndiaye 5 (Ilic 6) All. Milojevic 5