Pagelle

Inter-Roma 1-0, pagelle: Thuram sì, Lukaku? Gol da 8! Dumfries 7

Condividi

L’Inter vince più che meritatamente contro la Roma con il risultato di 1-0. Marcus Thuram fa dimentica l’ex Lukaku, gol da 8. Denzel Dumfries è devastante, le pagelle del match di Serie A.

YANN SOMMER 6.5 – Inoperoso nel primo tempo. Zero parate fino al 45′, poi il miracolo su Cristante che vale la vittoria. Grandissimo portiere!

Inter-Roma, pagelle – DIFESA

 

BENJAMIN PAVARD 6 – Anticipa sempre El Shaarawy ed è molto presente in fase offensiva. Prova due tiri svirgolando completamente, non è per lui. Viene sostituito al 45′ per l’ammonizione subita.

– dal 45′ MATTEO DARMIAN 6.5 – In fase di spinta fa meglio di Pavard, ma soprattutto quando la Roma si fa pericolosa è fondamentale in chiusura.

FRANCESCO ACERBI 7 – Prestazione da gigante su Lukaku. I compagni non aiutano il belga, ma il difensore è cattivo e non rischia mai. Si mangia l’ex e insegna il mestiere a tutti in Serie A.

ALESSANDRO BASTONI 6 – Cristante lo segue a uomo in fase offensiva e si vede poco. Nel secondo tempo si fa più spesso avanti e sulla sinistra funziona tutto meglio.

– dall’85’ STEFAN DE VRIJ S.V.

Inter-Roma, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 7 – Semplicemente devastante. Maicon si è reincarnato in Denzel che porta a spasso Zalewski creando i pericoli più grandi. I nerazzurri però non sfruttano il treno olandese per segnare.

NICOLÒ BARELLA 6 – Gli scambi con l’esterno di destra funzionano, ma serve uno spunto in più dal numero 23. Il compitino c’è, meno la creatività che lo ha contraddistinto negli anni a Milano.

HAKAN CALHANOGLU 6.5 – Spacca la traversa con un tiro che ricorda la potenza di Roberto Carlos, poi gira per il centrocampo in cerca di soluzioni per bucare la difesa della Roma. Difficile il compito di oggi.

– dal 75′ KRISTJAN ASLLANI 6.5 – Fa partire l’azione del gol con un lancio perfetto di 35 metri per Dimarco che taglia completamente il campo. Altro ingresso convincente per l’albanese.

HENRIKH MKHITARYAN 5.5 – Sbaglia più di qualche passaggio e non offre il solito aiuto per creare superiorità sulla sinistra.

FEDERICO DIMARCO 6.5 – Giocare con un solo piede è un problema, lo dimostra il tiro di esterno sinistro dentro l’area di rigore. Nella ripresa si rifà con uno stop di piatto e un cross che ricordano quelli di Inter-Napoli dello scorso anno. Azione già vista e rivista che porta alla rete di Thuram.

– dall’83’ CARLOS AUGUSTO 6.5 – Il voto arriva solo per quel bolide che finisce sulla traversa. Sarebbe stato un gol da cineteca, peccato!

Inter-Roma, pagelle – ATTACCO

 

MARCUS THURAM 8 – Insieme a Dumfries è l’uomo più pericoloso dell’Inter. Il tiro da pochi centimetri parato da Rui Patricio poi la rete della vittoria tagliando fuori con il movimento sul primo palo Llorente. Ciao ciao Romelu, il presente a Milano è Tikus!

LAUTARO MARTINEZ 6 – Non è la sua partita, aiuta però come al solito in appoggio con il baricentro basso. Prova a farsi vedere ma non serve oggi il suo gol per la vittoria.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 7 – I primi quindici minuti sono quelli già visti con il Benfica, con il Bologna e in diverse occasioni in questa stagione. Traversa di Calhanoglu, tiro di Thuram a pochi centimetri dalla porta, conclusione di Dimarco a lato. Poi la Roma trova le misure, i ritmi si abbassano e l’Inter non riesce a trovare più gli spazi. Nel secondo tempo insolitamente non arrivano i cambi, solo Darmian, ma Simone ha ragione! Cambia il centrocampo addirittura al 75′ per 2/3, il gol nasce proprio dal destro fatato di Asllani. Thuram rimane in campo fino alla fine e segna il gol decisivo. Il primo posto stavolta è tutto nerazzurro.

Le pagelle degli avversari: la Roma di Mourinho

 

ROMA – Rui Patricio 7; Mancini 6.5, Llorente 5, N’Dicka 6; Kristensen 5, Bove 6.5 (Belotti S.V.), Paredes 6 (Azmoun S.V.), Cristante 6.5, Zalewski 5 (Celik 6); El Shaarawy 5.5 (Aouar S.V.), Lukaku 4.5 All. Mourinho 4

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Lautaro Martinez eguaglia Lukaku: nuovo record per il Toro!

Con il goal del 4-0 siglato contro il Frosinone, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha raggiunto…

11 Maggio 2024 - 20:59

Inter, Inzaghi premia ancora i suoi! Nuovo riposo prima della Lazio

L'Inter stravince 0-5 in casa del Frosinone a campionato già ampiamente conquistato e Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 20:31

Cagliari sfida il Milan a San Siro: la scelta su Oristanio

Alle 20:45 sarà il turno di Milan-Cagliari. Sono da poco uscite le formazioni ufficiali, ecco…

11 Maggio 2024 - 20:12

Bologna, Thiago Motta batte anche il Napoli! Qualificazione vicina

Bologna, manca poco! Thiago Motta vince anche in casa del Napoli 0-2 e si avvicina…

11 Maggio 2024 - 19:57

L’Inter non finisce di festeggiare: presto nuovo premio da ritirare

I premi per l'Inter non finiscono qui! Come già noto, presto la società nerazzurri riceverà…

11 Maggio 2024 - 19:43

Barella verso l’Inter. Due strade diverse per arrivare al rinnovo

L'Inter si prepara a rinnovare il contratto con Nicolò Barella. Il centrocampista di Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 19:14