Pagelle

Inter-Dinamo Kiev, le pagelle: Perisic di un altro livello, Barella 7 pienissimo

Inter-Dinamo Kiev è la quarta e ultima amichevole estiva della squadra campione d’Italia, allenamenti congiunti a parte. Nettissimo il 3-0 della squadra di Inzaghi, che continua a mandare in gol chiunque. Ottima la prestazione di Barella in mezzo al campo, anche se stupisce maggiormente quella di Perisic a sinistra. Di seguito le pagelle di Inter-Dinamo Kiev

HANDANOVIC 6 – Si sporca i guantoni per la prima volta dopo oltre 70′ di partita ma solo per bloccare un innocuo tiro centrale prima di uscire. Pre-campionato poco “allenante” per il capitano dell’Inter, che chiude senza subire gol. Soddisfatto.

– Dal 74′ A. RADU SV – Entra per il quarto d’ora finale e tenta un’uscita un po’ avventata, ma la difesa è attenta e permette all’Inter di terminare la partita con la porta inviolata. Dodicesimo.

Inter-Dinamo Kiev, le pagelle dei difensori: meccanismi rodati

SKRINIAR 6.5 – La prestazione della linea a tre è corale, ma il terzo destro slovacco appare più lucido nelle giocate, pur non essendo ancora al top della forma. Motivato.

– Dal 74′ D’AMBROSIO SV – Rientra in campo dopo lo stop per infortunio e contribuisce a mantenere la porta inviolata. Ritrovato.

DE VRIJ 6 – Di testa sbaglia un gol già fatto che gli toglie mezzo punto e in difesa non è sempre impeccabile. L’importanza del regista basso dell’Inter di Inzaghi si capirà nelle partite che contano. Leader.

– Dal 74′ RANOCCHIA SV – Altra presenza nel finale per far rifiatare de Vrij, ma vale il discorso fatto per D’Ambrosio. Backup.

BASTONI 6 – Inizio sottotono, poi cresce e fa il suo senza esagerare. Normale amministrazione. Ha caratteristiche che non hanno gli altri centrali, pertanto Inzaghi difficilmente riuscirà a farne a meno. Utile.

– Dal 74′ KOLAROV SV – Come D’Ambrosio e Ranocchia. Alternativa.

Inter-Dinamo Kiev, le pagelle dei centrocampisti: Barella e Perisic dominano

DARMIAN 6.5 – Non si risparmia. Gioca con la solita concentrazione e dedizione. L’arrivo di Dumfries probabilmente lo relegherà in panchina a breve ma Inzaghi sa di poter contare su un elemento prezioso. Jolly.

– Dall’81’ ZANOTTI SV – La discesa nel finale avrebbe meritato più fortuna. Talento.

BARELLA 7 – Segna il primo gol, fa l’assist per il secondo ed è il più pericoloso sotto porta. Migliorasse nella precisione, sarebbe da 8 ogni volta. Non è più un mediano né una semplice mezzala. Con Inzaghi dovrà cambiare completamente il suo modo di approcciare al ruolo… e se avesse già iniziato? Fuoriclasse.

– Dal 61′ VECINO 6 – Stavolta non segna e fa un po’ di fatica a entrare in partita. Buono l’impegno. Rincalzo.

BROZOVIC 6.5 – Non sente la fatica e facilita il compito dei compagni, non solo quelli dello stesso reparto. Aiuta in difesa più che sostenere l’attacco, dove ci pensano gli altri a far numero. E sa di essere l’anima di questa squadra. Prezioso.

– Dall’81’ AGOUMÉ SV – Pochi minuti a disposizione, come di consueto ormai. Resterà?

CALHANOGLU 6 – Fa meno rispetto ai compagni di reparto ma è solo una valutazione di “quantità”. Il piede non è in discussione e quando è caldo può far male. Avanza e cambia ruolo dopo l’uscita di Sensi, a dimostrazione della sua duttilità. Ibrido.

– Dall’81’ SALCEDO SV – Non riesce a incidere nei pochi minuti a disposizione e viene da chiedersi se può essere un rincalzo per questa Inter oppure se è meglio prestarlo nuovamente. Timido.

PERISIC 7.5 – Altra prestazione sopra la media per l’esterno sinistro croato. Impressionante nella doppia fase di gioco. Senza Hakimi, il gioco sulle fasce passa dai suoi piedi e soprattutto dalla sua testa. Concentrato sull’obiettivo, al momento è il valore aggiunto nella formazione-tipo in evoluzione. Il migliore.

– Dal 61′ F. DIMARCO 6 – Quando non segna o non fa assist la sua prestazione è incompleta, come in questo caso. Eppure va subito sul fondo e mette in mezzo il solito pallone da spingere in rete. Certezza.

SENSI 6.5 – Fa in tempo a segnare “correggendosi” al tiro dopo il primo errore, poi esce. Prestazione in un nuovo ruolo rispetto alle aspettative da mezzala di qualità: non delude ma allo stesso tempo non sembra avere la cattiveria giusta per incidere come potrebbe. Ambiguo.

– Dal 61′ VIDAL 6 – Entra senza fare danni e mostra una bella gamba rispetto ai precedenti spezzoni. In teoria è di troppo ma chiamarlo “esubero” al momento è un azzardo. Partente?

Inter-Dinamo Kiev, le pagelle degli attaccanti: Dzeko subito in gol

DZEKO 6.5 – Buona la prima per il neo acquisto (ancora da annunciare), che si muove bene, entra nell’azione dell’1-0 e finalizza il 2-0, entrando nella “storia” per aver segnato senza ancora essere ufficialmente dell’Inter. Essendo stato buttato nella mischia a sorpresa e con una condizione fisica ancora tutta da definire, impossibile chiedergli di più. Benvenuto!

– Dal 46′ PINAMONTI 5.5 Mezzo voto in meno per l’ingresso impacciato e gli errori in area di rigore. Cresce nel finale e forse avrebbe meritato il gol. Lo ferma la traversa. Gioca per via del forfait di Satriano ma non sembra esserci futuro in questa Inter. Esubero.

Il voto all’allenatore: Inter già pronta per il debutto ufficiale

ALL. INZAGHI 7.5 – Buona l’ultima. Anzi, buonissima. La nuova Inter, senza avere ancora tutti gli effettivi, sta cambiando. Il lavoro di Inzaghi si vede ed è apprezzabile. Buona la prestazione in campo, ottime le idee di gioco. Forse è ancora presto per parlare di “Inter di Inzaghi”, eppure l’entusiasmo è giustificato dalle prime convincenti impressioni. L’Inter sembra già pronta per il debutto ufficiale in Serie A ed è un cantiere in (ri)costruzione, quanto manca al 1° settembre? Inzaghi merita una rosa completa e motivata. Chapeau.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.