Pagelle

Inter-Atalanta, pagelle: de Vrij domina su tutti 7.5, Darmian sicurezza 7!

L’Inter vince contro l’Atalanta i quarti di finale di Coppa Italia con il risultato di 1-0 e si qualifica così per il turno successivo (vedi report). Stefan de Vrij domina in difesa, 7.5. Matteo Darmian segna il gol della vittoria ed è sempre più una sicurezza, 7.

ANDRÉ ONANA 6 – Inoperoso nel primo tempo, l’Atalanta non tira mai in porta. Nella seconda frazione para un tiro di Lookman, ma è impreciso in un’uscita che porta alla conclusione maldestra di Maehle.

Inter-Atalanta, pagelle – DIFESA

 

MATTEO DARMIAN 7 – Non perde mai gli uno contro uno con gli avversari, ordinato e pulito nel suo nuovo lavoro sulla fascia destra. Si permette anche l’inserimento per il gol del vantaggio con il sinistro. Sicurezza.

– dal 77′ DANILO D’AMBROSIO S.V.

STEFAN DE VRIJ 7.5 – Marcatura a uomo vecchio stile su Zapata, il colombiano non prende mai palla. L’olandese si impone con cattiveria e si lascia andare in una sola sbavatura nel finale di primo tempo. Domina in anticipo sempre su Zapata, poi anche su Hojlund nonostante la differenza di velocità. Questo è il calciatore che nella stagione 2019/2020 ha vinto il premio di miglior difensore della Serie A.

FRANCESCO ACERBI 6.5 – È più attivo in fase offensiva, tant’è che arriva quasi al gol sul cross di Dumfries. La sua testa non ha colpito per un soffio la palla. Nella seconda frazione controlla i pericoli sulla sua fascia e non soffre mai gli avversari.

Inter-Atalanta, pagelle – CENTROCAMPO

 

DENZEL DUMFRIES 6 – La paura non gli appartiene più, corre sulla fascia e lascia spesso dietro Maehle. Dai suoi cross nascono occasioni pericolose. Nel secondo tempo cala un po’ ed è costretto a uscire per un problema fisico.

NICOLÒ BARELLA 6 – Dalla sua corsa si sviluppa il pressing offensivo del primo tempo. Si trova bene con Calhanoglu e rompe gli equilibri del centrocampo. Cala con il passare del tempo e cade in errori frequenti in appoggio. Perde palle sanguinose nel finale di gara.

HAKAN CALHANOGLU 7 – Rompe in alcune situazioni la linea di centrocampo dell’Atalanta, è il centrocampista che si protrae più volte in avanti. Nel finale del primo tempo colpisce un palo clamoroso di sinistro. Gestisce in maniera eccellente il centrocampo.

– dal 71′ KRISTJAN ASLLANI 6 – Tocca inusualmente pochi palloni, deve solamente controllare gli avversari al centro del campo nella fase di spinta dell’Atalanta.

HENRIKH MKHITARYAN 6 – Attento ai raddoppi su Boga, anche se non arriva spesso nei suoi soliti inserimenti in attacco. Va in pressing anche al minuto 92, non è mai stanco.

ROBIN GOSENS 6.5 – In fase di non possesso sale addirittura sino alla linea degli attaccanti, recupera molte volte il pallone e mangia Hateboer. La diagonale su Boga salva una potenziale occasione da gol nel primo tempo. Nella ripresa scende di ritmo, ma non delude affatto la sua prestazione.

– dal 71′ FEDERICO DIMARCO 6 – Il suo cross sbagliato rischia di diventare gol, per il resto poco e niente. Entra in una fase di stallo del match, anche se l’Atalanta cerca di spingere di più.

Inter-Atalanta, pagelle – ATTACCO

 

ROMELU LUKAKU 6.5 – Buone sensazioni dall’attaccante, che sbaglia poco in fase di appoggio e serve i suoi compagni nella costruzione del gioco. Mai servito in profondità, spalle alla porta lavora bene. Nel secondo tempo riesce a garantire qualità, fa meglio e trova maggiore fiducia palla al piede.

– dal 71′ EDIN DZEKO 6 – La solita sicurezza con la palla fra i piedi, fa salire la squadra e subisce falli importanti per far passare il tempo.

LAUTARO MARTINEZ 6.5 – Gioca troppo lontano dal suo compagno d’attacco, ma dà qualità alla manovra e spinge molto in fase di pressing. L’appoggio per Matteo Darmian sul gol dell’1-0 è la chicca che vale la prestazione.

– dall’85’ JOAQUIN CORREA S.V.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

SIMONE INZAGHI 7 – L’Inter gioca una delle sue migliori partite di questo 2023, sulla falsa riga di ciò che si è visto con il Napoli. Pressing alto sul primo possesso, centrocampisti che accompagnano la fase offensiva e attaccanti che si appoggiano. Il gol arriva proprio su inserimento del difensore centrale di destra Darmian su assist in appoggio di Lautaro Martinez.

Le pagelle degli avversari: l’Atalanta di Gasperini

 

ATALANTA – Musso 6; Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6.5 (Soppy 5.5); Hateboer 5.5 (Ederson 5.5), De Roon 5.5, Koopmeiners 6, Maehle 5.5; Pasalic 5.5 (Lookman 6), Zapata 5 (Hojlund 5.5), Boga 5.5 (Muriel 6) All. Gasperini 5.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.