PagellePrimo Piano

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: tutti i voti della squadra di Inzaghi

Inter, la stagione è terminata con il secondo posto in Serie A dopo la vittoria della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Il percorso della squadra di Simone Inzaghi in Europa si è interrotto agli Ottavi di Finale di UEFA Champions League. Numerosi i voti dati nelle 52 partite dell’Inter 2021/22 con tanto di commento allegato (vedi sezione Pagelle). Di seguito la raccolta delle pagelle di fine stagione redatte da Inter-News.it per ogni giocatore, divise per reparto

Prima della carrellata dei voti per i calciatori dell’Inter, ecco quelli alle macro-aree societarie. Dal Presidente Steven Zhang al Direttore Sportivo Piero Ausilio, passando per gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello (Corporate) e Beppe Marotta (Sport), ecco l’editoriale di fine stagione:

Inter, non tutti promossi: i voti stagionali a proprietà, dirigenza e squadra

Inter, le pagelle dei portieri

Si inizia dal capitano e numero 1 Samir Handanovic per arrivare al dodicesimo Andrei Radu, passando per il terzo portiere Alex Cordaz, mai utilizzato. Qui i voti dei tre estremi difensori:

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: i voti commentati [Portieri]

Le pagelle dei difensori nerazzurri

Dal centrale Stefan de Vrij al terzo sinistro Alessandro Bastoni, in mezzo anche Andrea Ranocchia, Federico Dimarco, Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar, che si conferma il migliore del reparto. E c’è perfino Aleksandar Kolarov a completamento dei sette difensori nerazzurri:

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: i voti commentati [Difensori]

Inter, le pagelle dei centrocampisti

I voti degli undici centrocampisti, dall’esterno destro Denzel Dumfries al perno centrale Marcelo Brozovic, passando per l’esterno sinistro Ivan Perisic, che è il miglior nerazzurro in assoluto della stagione. Qui tutti i centrali, ovvero Roberto Gagliardini, Matias Vecino, Hakan Calhanoglu, Arturo Vidal e Nicolò Barella, così come Matteo Darmian, jolly di fascia. Presenti anche il partente Stefano Sensi e la novità Robin Gosens, entrambi a Milano solo per metà stagione:

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: i voti commentati [Centrocampisti]

Le pagelle degli attaccanti nerazzurri

Il cileno Alexis Sanchez e il bosniaco Edin Dzeko, insieme agli argentini Lautaro Martinez e Joaquin Correa, ma non solo. L’uruguayano Martin Satriano e l’ecuadoriano Felipe Caicedo, che si sono scambiati il posto a gennaio, completano il pacchetto dei sei attaccanti nerazzurri:

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: i voti commentati [Attaccanti]

La pagella dell’allenatore nerazzurro

Infine, dopo i voti commentati dei 27 calciatori, ecco il focus più approfondito sul tecnico Simone Inzaghi, vero protagonista della (sua prima) stagione nerazzurra dalla panchina:

Inter 2021/22, le pagelle di fine stagione: il voto di Inzaghi con commento

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.