Match

Padovan: “Juventus-Inter? Nerazzurri favoriti e sostenuti dalla Lazio”

Giancarlo Padovan, noto giornalista, ha parlato di Juventus-Inter e non  solo negli studi di “Sky Sport 24” . La squadra di Antonio Conte è favorita, secondo Padovan, con la Lazio spettatrice più che interessata del big match

LOTTA A TRE – Poco più di ventiquattr’ore al calcio d’inizio di Juventus-Inter. Cresce l’attesa per il derby d’Italia, nonostante l’emergenza Coronavirus abbia scombussolato (e non poco) le ultime settimane. Giancarlo Padovan ha presentato il big match negli studi di “Sky Sport 24”: «La situazione di contorno incide tanto. La Lazio lo sa e si metterà famelica davanti alla televisione sperando nel pareggio o nella vittoria dell’Inter, che significa mantenere la testa e vedere la Juventus definitivamente in crisi. Ricordiamoci che l’ultima formazione bianconera è quella vista col Lione, non certo positiva. In caso di pareggio o vittoria dei nerazzurri, per la Lazio l’idea scudetto comincerebbe a diventare concreta. L’Inter ha tutta la pressione addosso, mentre la Juventus può anche pareggiare. Ci sarebbe a maggio lo scontro diretto (tra biancocelesti e bianconeri), ma al momento la Juventus non è nelle migliori condizioni per affrontare Antonio Conte».

JOLLY – Secondo Giancarlo Padovan sono molteplici le ragioni per cui la Juventus non gode dei favori del pronostico: «Anzitutto per lo stadio vuoto. Non ci sarà il fortino Stadium, in cui i bianconeri hanno perso solo 5 partite in 11 anni (in campionato). Non c’è la condizione psicofisica migliore per affrontare il derby d’Italia e ci sono stati undici giorni di sosta: troppi per i bianconeri. Giorgio Chiellini non dovrebbe giocare e questo non aiuta la difesa, anche perché quando c’è stato lui (anche a mezzo servizio) la differenza si è vista. Inter favorita: può trasformare la pressione in qualcosa di positivo e haa un solo risultato. Lautaro Martinez e Romelu Lukaku? Uomini in più. La Juventus ha il solito Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, che possono essere risolutivi in zona gol. Poi bianconeri hanno più ricambi, ma i nerazzurri hanno Christian Eriksen in panchina che può risolvere problemi in tanti modi».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.