Match

Orsi: “Inter-Barcellona occasione unica. Lazio competitiva per lo scudetto”

Le parole dell’ex portiere della Lazio, Fernando Orsi, ai microfoni di “Tmw Radio” durante la trasmisione “Stadio Aperto”. Focus sulla lotta scudetto e sulla sfida Inter-Barcellona di domani sera. 

SORPRESA – Occhi puntati su Inter-Barcellona ma non solo. La sconfitta della Juventus, in casa della Lazio, ha aperto le porte ad un’altra possibile concorrente in ottica scudetto. Fernando Orsi, ex portiere dei biancocelesti, ha tessuto le lodi della squadra di Simone Inzaghi: «A livello di gioco, la Lazio ora è al livello di Inter e Juventus. Meno dal punto di vista dell’organico, ma anche negli scontri diretti ha dimostrato il suo valore. Ad esempio meritava il pareggio contro l’Inter. È diventata una squadra con qualità che le altre rispettano. Ha un centrocampo superiore e collaudato perché sono due anni che gioca così. Tra attaccanti e centrocampisti offensivi è una squadra che ha equilibrio perché il tecnico ha catechizzato i suoi giocatori. È anche seconda, non a caso, per gol fatti e per gol subiti».

DENTRO O FUORI – Non manca il riferimento a Inter-Barcellona, partita fondamentale per il cammino europeo dei nerazzurri di Antonio Conte: « L’Inter deve giocare questa partita al cento per cento. Il Barcellona è temibile anche senza Lionel Messi e non verrà a Milano per perdere. Non sarà arrendevole. I nerazzurri dovranno stare attenti e concretizzare le occasioni capiteranno. Si tratta di una partita complicata, ma è anche un’occasione più unica che rara: quella di ribaltare una Champions League iniziata malissimo. Arturo Vidal rinforzo per lo scudetto? L’Inter lo può vincere a prescindere, mancano Stefano Sensi, Nicolò Barella e Alexis Sanchez , dunque dei ricambi importanti li avrà. Vidal sarebbe un valore aggiunto per esperienza, strappo, gol e fisico, quindi può servire sempre. Ho dei dubbi sulla sua condizione atletica, ma l’Inter con la rosa al completo è una grande squadra e i pronostici di inizio anno lo confermano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.