Match

Orsato arbitro di Inter-Atalanta: 8 anni senza vincere in casa nei precedenti

Orsato sarà l’arbitro di Inter-Atalanta, partita della trentasettesima giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Schio, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTI – Inter-Atalanta sarà la trentatreesima partita per Daniele Orsato come arbitro dei nerazzurri. Sono sedici anni esatti oggi dalla sua prima: 27 maggio 2007, lì era l’ultima giornata di Serie A con la squadra di Roberto Mancini già campione vittoriosa 3-0 sul Torino con due rigori a favore: gli unici avuti con lui. In totale tredici vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte, ma in casa la situazione è abbastanza complessa. Al Meazza il successo manca dal 25 aprile 2015, un 2-1 contro la Roma. Contro l’Atalanta c’è invece un 3-1 del 24 aprile 2010, prima della trasferta di Barcellona in Champions League.

L’ASSENZA – Parlando di Orsato arbitro non si può non citare Inter-Juventus 2-3 del 28 aprile 2018. La mancata espulsione di Miralem Pjanic, per il fallo da già ammonito su Rafinha, è famosa e ha lasciato strascichi soprattutto lato altre società (leggasi alla voce Napoli). Dopo quella partita per rivederlo si è dovuto attendere il 2-2 in casa della Sampdoria, datato 12 settembre 2021: oltre tre anni dopo. Poi lo scorso 26 febbraio la sconfitta per 1-0 a Bologna. Dove ha annullato bene al VAR un gol di Musa Barrow al quarto d’ora per un fuorigioco attivo di Nicolas Dominguez e giudicare non punibile un tocco casuale col braccio di Matteo Darmian a inizio azione. Il ritorno alla vittoria per l’Inter con Orsato arbitro è dello scorso 3 maggio, con lo 0-6 al Verona nel turno infrasettimanale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.