Onana, il sorpasso in porta è pronto! Anche Handanovic consapevole – CdS

Andrè Onana e Samir Handanovic, il sorpasso tra i pali è pronto! Secondo il Corriere dello Sport, entrambi i portieri sono consapevoli del cambio che potrebbe essere addirittura imminente.
TRA I PALI – Simone Inzaghi in vista della sfida con il Sassuolo ha fatto sapere pubblicamente di riservarsi la scelta tra André Onana e Samir Handanovic. Il tecnico ha puntato sul primo in Champions League e sul secondo per quanto riguarda il campionato, ma è arrivato il momento di prendere una scelta. Entrambi stanno tra i pali in modo diverso, e questo potrebbe essere un fattore anche per il gioco dell’Inter. Onana è sempre portato a uscire anche rischiando la giocata, mentre Handanovic è più “conservativo”. Anche questo è un fattore che rafforza l’idea di arrivare a una scelta definitiva. Onana fin qui ha incassato solamente due gol (contro Bayern Monaco) tenendo la porta inviolata contro Viktoria Plzen e Barcellona. Abilissimo con i piedi, è un portiere che ama far partire subito l’azione. Avere un portiere del genere, è oggettivamente un vantaggio, avendo un giocatore con le caratteristiche di Lukaku.
LA PROSSIMA – Onana già in campo contro il Sassuolo? La sensazione è che l’avvicendamento definitivo sia ormai prossimo. Quindi se non accadrà a Reggio Emilia, potrebbe accadere nella gara successiva di campionato con la Salernitana. Il primo a sapere che è solo una questione di tempo è proprio Handanovic.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno