Match

Ocampos e Suso, il Siviglia punta su due ex Milan per sfidare l’Inter

Nel Siviglia di Lopetegui gli attaccanti esterni titolari sono Ocampos e Suso. Per i due la sfida con l’Inter avrà un sapore particolare avendo entrambi vestito la maglia del Milan.

EX ROSSONERI – Il Siviglia praticamente da sempre sfrutta molto gli esterni nel suo gioco offensivo, sia alti che bassi. La curiosità è che nella versione di quest’anno i titolari in attacco delle fasce sono due giocatori entrambi visti a Milano, con la maglia del Milan. Di Suso è facile ricordarsi, mentre l’avventura di Ocampos è stata più fugace.

STORIE DIVERSE – L’argentino ha vestito il rossonero nel primo semestre del 2017. In Italia era arrivato a giugno 2016 tramite il Genoa dal Marsiglia in prestito, poi girato alla squadra ai tempi allenata di Montella. Ma a fine stagione non sarà riscattato. In totale per Ocampos col Milan dunque solo 6 mesi e 14 presenze. Lo spagnolo invece ha una storia più lunga. E più nota. Suso arriva a Milano nel gennaio 2015 e anche lui ha un fondamentale passaggio al Genoa nel curriculum. In rossonero fa tre stagioni e mezza da titolare nel suo ufficio largo a destra. Le sue presenze totali sono 152.

TITOLARI IN ATTACCO – Nel Siviglia di Lopetegui Ocampos sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Record di gol in campionato con 14 (non era mai andato in doppia cifra) e anche stagionali con 17. Parte largo a sinistra, ma si muove molto senza palla e lavora con tagli e inserimenti dentro l’area. In modo occulto è il vero centravanti della squadra. Suso gioca sulla fascia opposta, largo a destra come sempre. La sua idea è sempre rientrare sul sinistro e vedere tutto il campo. Rispetto all’argentino si occupa più di costruzione e rifinitura. Arrivato solo a gennaio è diventato in fretta un riferimento del gioco. Entrambi contro l’Inter avranno una motivazione extra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.