Match

Ocampos e Suso, il Siviglia punta su due ex Milan per sfidare l’Inter

Nel Siviglia di Lopetegui gli attaccanti esterni titolari sono Ocampos e Suso. Per i due la sfida con l’Inter avrà un sapore particolare avendo entrambi vestito la maglia del Milan.

EX ROSSONERI – Il Siviglia praticamente da sempre sfrutta molto gli esterni nel suo gioco offensivo, sia alti che bassi. La curiosità è che nella versione di quest’anno i titolari in attacco delle fasce sono due giocatori entrambi visti a Milano, con la maglia del Milan. Di Suso è facile ricordarsi, mentre l’avventura di Ocampos è stata più fugace.

STORIE DIVERSE – L’argentino ha vestito il rossonero nel primo semestre del 2017. In Italia era arrivato a giugno 2016 tramite il Genoa dal Marsiglia in prestito, poi girato alla squadra ai tempi allenata di Montella. Ma a fine stagione non sarà riscattato. In totale per Ocampos col Milan dunque solo 6 mesi e 14 presenze. Lo spagnolo invece ha una storia più lunga. E più nota. Suso arriva a Milano nel gennaio 2015 e anche lui ha un fondamentale passaggio al Genoa nel curriculum. In rossonero fa tre stagioni e mezza da titolare nel suo ufficio largo a destra. Le sue presenze totali sono 152.

TITOLARI IN ATTACCO – Nel Siviglia di Lopetegui Ocampos sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Record di gol in campionato con 14 (non era mai andato in doppia cifra) e anche stagionali con 17. Parte largo a sinistra, ma si muove molto senza palla e lavora con tagli e inserimenti dentro l’area. In modo occulto è il vero centravanti della squadra. Suso gioca sulla fascia opposta, largo a destra come sempre. La sua idea è sempre rientrare sul sinistro e vedere tutto il campo. Rispetto all’argentino si occupa più di costruzione e rifinitura. Arrivato solo a gennaio è diventato in fretta un riferimento del gioco. Entrambi contro l’Inter avranno una motivazione extra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.